Nuovo sistema raccolta del vetro domiciliare

Salussola – Da quest’oggi il Comune di Salussola sta recapitando, via posta, una lettera che dal mese di settembre disciplina la raccolta differenziata dei rifiuti, ed introduce il nuovo servizio della raccolta domiciliare del vetro.

Di seguito riportiamo integralmente quanto descritto dal foglio allegato al bollettino per il pagamento della Tarsu.

Al fine di ottimizzare ed incentivare il sistema di raccolta ” porta a porta ” dei rifiuti domestici e superare il traguardo del 50% della raccolta differenziata dei rifiuti, dal prossimo mese di settembre verranno eliminate le campane stradali per la raccolta vetro e lattine, e saranno distribuiti ad ogni famiglia degli appositi contenitori di colore azzurro.

Il costo di tale contenitore sarà di €. 12.00 (dodici) e verrà addebitato ad ogni utenza.
Il contenitore dovrà essere esposto nello stesso luogo del bidoncino dei rifiuti e la raccolta sarà mensile in sostituzione di una raccolta della plastica.

La raccolta domiciliare dei rifiuti avverrà, da settembre 2010, nel modo seguente:

  • Rifiuti domestici – bidoncino verde: al martedì e sabato (come avviene attualmente)
  • Carta e cartone – contenitore giallo (cartesio) : al mercoledì ogni quindici giorni (come avviene attualmente)
  • Plastica – sacco giallo trasparente : al mercoledì ogni trenta giorni a partire da mercoledì 1 settembre 2010 turno successivo mercoledì 29 settembre 2010 ecc.
  • Vetro e lattine – nuovo contenitore di colore azzurro : al mercoledì ogni trenta giorni a partire da mercoledì 15 settembre 2010 turno successivo mercoledì 13 ottobre 2010 ecc.

Distribuzione contenitori: nel mese di luglio verranno distribuiti i contenitori presso il salone polivalente in una data comunicata a mezzo manifesti murali, oppure ritirati presso gli uffici comunali nelle ore d’ufficio, previo pagamento di € 12.00.

[redazione/salussola]

 

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024