Festa di San Rocco a la Bastia / Festa patronale di Santa Maria Assunta / Ferragosto Museo aperto

Salussola 11 agosto 2011 –

 

Festa di San Rocco a la Bastia. Inizia con il triduo di preghiere, di sabato 13 agosto, la festa in onore di San Rocco al rione la Bastia di Salussola. Il triduo di preghiere inizierà alle ore 20.30, dal 13 al 15 agosto. Martedì 16 agosto, alle ore 11.00, la festa in ricordo del Santo, qui anticamente invocato contro la peste, con la processione con la reliquia attraverso le vie del rione, e la Santa Messa animata dal coro parrocchiale. Al termine della celebrazione ci sarà un piccolo aperitivo e qualche pasticcino da gustare sul sagrato.

Festa patronale di Santa Maria Assunta. Santa Maria Assunta è la patrona della Parrocchia di Salussola capoluogo. I festeggiamenti inizieranno domenica 14 agosto, alle ore 21.00, con la processione per le vie del borgo storico e di seguito i Vespri. Domenica 15 agosto, la Santa Messa solenne sarà celebrata alle ore 11.00, e sarà animata dal coro parrocchiale. La Santa Messa è l’unica celebrazione in paese, nelle altre chiese non ci sarà nessuna celebrazione. Al termine della Santa Messa un’aperitivo sul sagrato.

Ferragosto Museo aperto. Domenica 14 e lunedì 15 agosto il locale Museo dell’Oro e della Pietra, già appartenente agli Ecomusei del Biellese e da pochi mesi anche alla rete  Canavesana, sarà aperto gratuitamente alle visite dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

[ redazione/salussola ]

 

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024