Nominate le 3 rilevatrici del censimento / Convocato Consiglio Comunale per il 28 settembre / Approvati i progetti per la ripavimentazione del borgo Monte

Salussola 21 settembre 2011 –

Nominate le 3 rilevatrici del censimento. Sono le signorine Aurora Paron, Veronica Tranchita e Barbara Bortolato, le tre rilevatrici nominate dal Comune di Salussola in data 7 settembre 2011, che si sono rese disponibili a recarsi presso le abitazioni dei capi famiglia Salussolesi, per il  rilevamento dei dati del 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni, a partire dal 9 ottobre 2011. Le domande di ammissione sono state otto, delle quali cinque da fuori Comune e tre dall’interno del Comune. Le tre rilevatrici, alle quali ognuna si vedrà affidata una zona del territorio Comunale, avranno il compito di aiutare chi avesse necessità di compilazione, o di ritirare l’opuscolo per chi decide di compilarlo in autonomia.

Convocato Consiglio Comunale per il 28 settembre. Il Consiglio Comunale è stato convocato per mercoledì 28 settembre 2011 alle ore 21.00. Gli ordini del giorno sono cinque, e tra i quali la nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Asilo Infantile di Salussola, dopo le dimissioni agostane del suo presidente.

Approvati i progetti per la ripavimentazione del borgo Monte. Il 27 luglio e il 31 agosto scorsi, la Giunta Comunale di Salussola, ha approvato prima il progetto preliminare e dopo quello definitivo, per i lavori di pavimentazione e marciapiedi del borgo di Salussola Monte. I lavori, il cui importo si aggira attorno ai 82 mila euro, consistono nel rifacimento dell’asfaltatura di Via Roma (dalla porta urbica), di Piazza Vittorio Emanuele II e Cesare Nani, nonchè la terminazione con cubettatura di Via Sorelle Bona e Via Teologo Macchioli.  Sarà formato anche un marciapiede, sempre in cubetti, sulle piazze Vittorio e Nani, dal lato negozio alimentari e chiesa di San Nicola. Nelle prossime settimane partirà il bando d’appalto, che assegnerà i lavori a chi praticherà il ribasso maggiore sull’importo dell’opera.

[ redazione/salussola ]

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024