Saranno ripristinasti i punti luce del Brianco / 4 novembre 2011 / Castagnata della Pro Loco / Un montascale per il museo cittadino / Sarà abbattuto il muro di cinta di fronte alla scuola media

Salussola 18 ottobre 2011 – Notizie Brevi.

Saranno ripristinasti i punti luce del Brianco. Entro breve tempo la società Enel Luce provvederà al ripristino dell’illuminazione stradale in località Brianco.

4 novembre 2011. La ricorrenza del 4 novembre sarà ricordata venerdì 4 novembre con una Santa Messa e la presenza delle associazioni del paese e delle scuola.

Castagnata della Pro Loco. Domenica 23 ottobre, insieme alla manifestazione W la Musica, di cui tratteremo in un seguente articolo, è anche organizzata, a partire dalle ore 14.00, all’esterno del Salone Polivalente di Via Elvo, una castagnata e altre tipicità autunnali.

Un montascale per il museo cittadino. La Giunta Comunale ha approvato il progetto preliminare, per dotare l’edificio adibito a Museo dell’Oro e della Pietra, di un montascale ed adeguare la pavimentazione del parcheggio interno. A fronte di un finaziamento regionale di 45 mila euro, il Comune di Salussola si accollerà un onere di 11.760 euro.

Sarà abbattuto il muro di cinta di fronte alla scuola media. Il vecchio muro di cinta che confina con Via Sorelle Bona e Piazza Garibaldi, e che racchiude gli edifici attualmente occupati dall’asilo e da alcune associazioni, sarà presto abbattuto. Essendo la parte interna del piccolo cortile più bassa del livello stradale, sarà lasciato in piedi solo un piccolo muretto sul quale sedersi, e per sicurezza collocata una ringhiera simile a quella del belvedere.

[ redazione/salussola ]

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024