Cinghiale attraversa la strada di Arro e distrugge auto in transito / Consegna delle borse di studio Graziella Pollono / Pranzo di Natale con gli anziani di Salussola / E’ terminata la visita pastorale del vescovo

Salussola 27 novembre 2011 – Notizie Brevi.

_ Cinghiale attraversa la strada di Arro e distrugge auto in transito. Ancora una volta siamo a parlare di incidenti causati da cinghiali; nel tardo pomeriggio degli ultimi giorni, un cinghiale attraversando la strada provinciale Salussola-Arro, ha causato l’ennesimo incidente. A farne le conseguenze è stato il proprietario di un’auto in transito, che si è visto portare fuori strada e distruggere l’auto. L’incidente è avvenuto nei pressi della cascina Arbonaud, e il malcapitato guidatore, un giovane Salussolese, per fortuna è uscito indenne dall’incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno rilevato l’accaduto e hanno anche rinvenuto il cinghiale, steso e sanguinante, poco distante.

_ Consegna delle borse di studio Graziella Pollono. Alle ore 10.00 di martedì 6 dicembre, presso l’aula consiliare di Salussola, verranno consegnate le borse di studio agli alunni meritevoli della scuola secondaria. Durante la premiazione, saranno consegnati anche i ratei degli anni scorsi, agli studenti che hanno proseguito negli studi superiori.

_ Pranzo di Natale con gli anziani di Salussola. Le festa degli auguri è stata fissata alla data dell’11 dicembre. Alla mattina, anziani ultraottantenni e parenti,  partecipereranno alla Messa dell ere 10 in Santa Maria, e in seguito al pranzo, offerto dal Comune di Salussolae gestito dalla Pro Loco, presso il Salone Polivalente di Via Elvo. Chi desidera partecipare al pranzo dovrà prenotarsi, presso la segreteria del Comune, entro il 6 dicembre. Agli ultraottantenni il pranzo è offerto, agli altri è richiesto un costo di euro 20.

_ E’ terminata la visita pastorale del vescovo. Con il pranzo comunitario di oggi, è terminata la visita pastorale del vescovo Mons. Gabriele Mana alla comunità di Salussola, che era iniziata il 14 novembre, con una pausa dal 20 al 25 novembre. Durante la visita, il vescovo ha celebrato le Messe settimanali e festive, ha colloquiato con i collaboratori delle parrocchie, con gli amministratori comunali, con le associazioni, i giovani e i ragazzi del catechismo e con i fedeli. Al termine dell’assemblea, che ha tenuto sabato 26 novembre, tirando le somme della visita, ha fatto notare quanto di buono c’è in paese, ma ha anche spronato la comunità Salussolese a essere prodiga verso la pastorale giovanile e verso le giovani famiglie.

[ redazione/salussola ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: