Il carnevale di Salussola inizia il 24 febbraio e termina l’11 marzo.

‘ L Nos Carvè Salussola edizione 2017
218

Salussola 20 febbraio 2017 – (san Leone di Catania) – Il carnevale di Salussola inizia il 24 febbraio e termina l’11 marzo. Venerdì 24 febbraio, con la consegna della maschere ai bambini della scuola materna, la presentazione delle maschere locali e  l’intrattenimento musicale di  Giusy e Patrik, si aprirà l’edizione 2017 del Carnevale di Salussola. Dopo una pausa, i festeggiamenti riprenderanno venerdì 3 marzo con la serata dedicata ai giovani, e con dj Seven. Sabato,  4 marzo, si ripartirà alle ore 14.30 con il tradizionale ballo dei bambini, al quale non mancheranno l’animazione, i giochi e i dolci tipici del carnevale. Dopo il pomeriggio dedicato ai più piccoli, la festa riprenderà alle ore 21.30 con una serata danzante allietata dall’orchestra spettacolo Vanna Isaia. Domenica, 5 marzo, sarà il giorno del gran pranzo di carnevale, con la fagiolata ed il piatto tipico di fritto misto alla piemontese. Lunedì, 6 marzo, sarà il giorno dedicato alla fagiolata, cotta in decine di paioli sin dalla prima mattina, e distribuita nei rioni e nelle frazioni. A mezzogiorno il pranzo dei fagioli. Il carnevale ritornerà poi sabato 11 marzo, quando si chiuderà definitivamente l’edizione 2017, con la cena degli agnolotti alla ” Nos Carvé “.

venerdì 24 febbraio 2017
ore 15.00 consegna delle maschere ai bambini della scuola materna
ore 21.00 serata di apertura con l’orchestra Giusy e Patrik
con la partecipazione del gruppo storico di Pollone e la presentazione delle maschere Biellesi, Vercellesi, Torinesi e Valsesiane
venerdì 3 marzo
ore 21.00 serata dei giovani di Salussola con dj Seven

sabato 4  marzo
ore 14.30 ballo dei bambini con animazione, musica, giochi e spettacoli
ore 21.30 serata danzante con l’orchestra spettacolo Vanna Isaia
e presentazione dei coscritti della leva 1999
domenica 5 marzo
ore 12.30 Gran Pranzo di Carnevale con fritto misto alla Piemontese e fagiolata ( è gradita la prenotazione – costo 25 euro )
Menù: salame sotto grasso, paletta di maiale, cotechino con purè, vitello tonnato, delizie di mare, fagiolata, fritto misto alla piemontese, formaggio, frutta di stagione, dolce, caffè, acqua e vini locali. 

lunedì 6 marzo

ore 12.00 distribuzione della fagiolata a Salussola Piano e Monte, la Bastia, Vigellio, Prelle, Chiappara e Campasso
ore 12.30 Pranzo dei Fagioli ( costo 12 euro )
sabato 11 marzo
ore 20.00 cena di chiusura del carnevale con gli agnolotti alla ” nos carvè ” ( è gradita la prenotazione – costo 15 euro )
I festeggiamenti si terranno all’interno del Salone Polivalente Comunale di Salussola in Via Elvo, nei pressi del Campo Sportivo.
Il carnevale è organizzato dal gruppo L’ Nos Carvé e dalla Pro Loco di Salussola.

carnevale 2017
redazione[at]salussola.net

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *