Cronaca ed alcune foto dello spettacolo di fine anno scolastico della primaria di Salussola

6952
FOTONOTIZIE CRONACA
Salussola 22 maggio 2017 – ? Cronaca ed alcune foto dello spettacolo di fine anno scolastico della primaria di Salussola. Nella cornice del borgo di antico di Salussola, sabato sera, 20 maggio 2017, si è svolto il bellissimo

spettacolo di fine anno scolastico della scuola primaria. Cinque ambientazioni diverse per cinque argomentazioni diverse, tra i cortili e le piazze del borgo antico, in una serata rallegrata dallo spettacolo dei ragazzi e dal clima favorevole. I ragazzi, le famiglie e i tanti amici e conoscenti, hanno invaso pacificamente ed allegramente il borgo, portando un po di allegria e vivacità tra le piazze e le vie che solitamente a quell’ora sono silenti e deserte.
La classe prima ha valorizzato l’amicizia attraverso la rappresentazione di una poesia “ Il giuramento dell’amicizia ”, continuando l’esibizione con una canzone dal titolo “ Se sei felice ”, e concludendo lo spettacolo con un’altra canzone, “ Ciao amico ciao ”.  
La seconda classe con la rappresentazione che riconosce l’amicizia come valore da salvaguardare e ricercare; si è animata e colorata semplicemente grazie ai cartelloni di colore diverso, e sui cui erano scritte parole significative sull’amicizia, le coreografie erano composte da un ballo di gruppo di apertura, durante il quale venivano mostrati i cartelloni e recitate due poesie, si è concluso con un ballo di gruppo in cui i bambini alzando le mani e facendole vibrare gridando in coro: “ Amicizia dieci e lode! ”. 
La classe terza ha viaggiato con Ulisse per i mari e ha conosciuto tanti personaggi, ma non ha voluto raccontarci la storia del viaggio. Ogni personaggio ha presentato se stesso narrando le proprie emozioni, i propri sentimenti e le proprie paure. Ogni persona è diversa perché diverso è il suo mondo, eppure tutti insieme hanno partecipato alla storia più appassionante scritta dall’umanità. Ecco le quattro tappe del viaggio di Ulisse che da Troia partì per tornare a Itaca …
La classe quarta ha presentato alcune scenette umoristiche inerenti l’amicizia, con riferimenti a “ frammenti ” dell’opera “ Don Chisciotte ”. Ecco “ Il Don Chisciotte amico … “.
La classe quinta ha invece presentato alcuni brani classici del repertorio gospel, preparati anche grazie all’aiuto dei musicisti esperti della Scuola Musicale Perosi.
Una cosa inusuale per Salussola, che senz’altro si ripeterà il prossimo anno, dicono le insegnanti, ma correggendo un po il tiro e migliorando. Lo spettacolo è riuscito, non c’è nulla da eccepire, il grazie è dovuto al corpo insegnanti, ai genitori, ai privati che hanno gentilmente concesso il proprio spazio, la parrocchia, il Comune, i volontari e la Pro Loco. Un grazie specialissimo alla Pro Loco di Salussola, perché alla fine della rappresentazione ha offerto un rinfresco, e non un rinfresco qualunque, ma un super rinfresco.

blogger
claudio.circolari[at]salussola.net

6952
classe 1a
6941
classe 2a
7063
classe 3a

7035
classe 3a
7102
classe 3a

7084
classe 3a
7003
classe 5a
6966
classe 4a

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *