Ecco cosa farà il Comune di Salussola con i 200 mila euro di avanzo di gestione del 2017

stemma comune salussola
COMUNICATO STAMPA
Salussola 29 aprile 2018 – Ecco cosa farà il Comune di Salussola con i 200 mila euro di avanzo di gestione del 2017.

Comune di Salussola
COMUNICATO STAMPA
n. 2 – 18.04.2018

 Con l’arrivo della primavera partiranno gli interventi di manutenzione all’interno del paese di Salussola che andranno a interessare strade e piazze, viabilità, scuole, cimiteri e sicurezza.

“Si tratta di un investimento importante per il nostro paese, complessivamente stiamo per realizzare opere di miglioria della nostra viabilità, ma anche in generale di manutenzione degli edifici per un totale di circa 200 mila euro, che terranno conto sia di quanto già programmato con le verifiche fatte dall’Ufficio Tecnico sia delle necessità che emergono quotidianamente – spiega il Sindaco Carlo Cabrio -.
Si tratta di interventi concreti, che vanno nella direzione di rendere sempre più funzionale e sicuro il nostro territorio, pur nella consapevolezza che servirebbero altre risorse per realizzare tutte le manutenzioni di cui ancora necessitano le nostre strade.
In particolare miglioreremo la viabilità con il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale, andremo ad installare un sistema di video sorveglianza presso la frazione Arro ed a riparare l’impianto di illuminazione dell’incrocio per il Brianco.
Comunque la cifra che abbiamo scelto di destinare a tali scopi è ingente e dimostra tutta la determinazione di questa Amministrazione di raggiungere i migliori risultati.”
\Users\Claudio\AppData\Local\Temp\msohtmlclip11\clip image001L’Amministrazione, dopo la valutazione delle risorse di bilancio, la necessità degli interventi e le istanze di alcuni cittadini, ha deciso una programmazione di lavori che dovrebbe interessare quasi tutto il territorio a partire da maggio fino a fine anno, indicando come prioritarie le manutenzioni da fare all’esterno per sfruttare le condizioni climatiche.
In particolare per quanto riguarda le manutenzioni della viabilità si andranno a riparare la pavimentazione del parcheggio Beato Pietro Levita e il tratto di ciottolato di Via Prelle, si procederà con l’asfaltatura di dei tratti di Via Roppolo – Via Dorzano – Via Campasso, Via Martiri della Libertà, Via Buronzo, i parcheggi di Via Mafferia e Via Chiappara, si effettuerà anche la posa delle nuove targhe toponomastiche e la verniciatura dei guard-rail in legno di Via Martiri della Libertà.
Altri importanti interventi verranno effettuati sui cimiteri.
Nel cimitero del Capoluogo verrà costruita un’area cineraria per l’accoglienza delle ceneri dei defunti, mentre nel cimitero di Vigellio si implementeranno gli ossari aumentandone il numero di altri 40.
Con le risorse individuate in bilancio verrà impermeabilizzato il tetto della scuola elementare, riparata la grondaia del Salone Polivalente, installato un nuovo gioco nel parco di San Secondo e costruita un’area  “Barbecue” a disposizione dei cittadini in zona Prelle.
All’interno dell’investimento indicato ci sarà spazio anche per l’acquisto di un nuovo trattore trincia-erba più performante e sicuro, che verrà dato in dotazione ai cantonieri, e di una lava pavimenti per il Polivalente e la Palestra.
Come indicato dal Sindaco, l’impegno di spesa stimato è di circa 200 mila euro, che graveranno quasi interamente sul bilancio comunale tranne per gli interventi di messa in sicurezza delle sponde del rio Montrucco e il rifacimento del ponte canale rio Cantono, che come da progetti presentati ed accolti, verranno finanziati dalla Regione Piemonte.
L’Amministrazione di Salussola

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *