Il Museo di Salussola riapre alle visite estive

museo salussola
CRONACA ASSOCIAZIONI
Salussola 1°giugno 2018 –  Il Museo di Salussola riapre alle visite estive. I pochi volontari, le misere finanze e una qualche inagibilità interna all’edificio, hanno fatto in maniera, che per alcuni anni,
il museo Salussolese non aprisse nemmeno durante l’estate. Non è che in questi frangenti i volontari e le finanze siano aumentati, anzi, ma all’interno del nuovo consiglio direttivo, che si dice provvisorio, c’è stata la volontà di riaprire nuovamente le porte del museo di Via Duca d’Aosta. Si è ritornati a far parte del circuito della Rete Museale Biellese, che ha permetterà l’inserimento di due giovani operatori museali, scelti dopo bando di concorso, che si alterneranno dal 3 giugno al 14 ottobre. Gli operatori museali, saranno comunque sempre affiancati da un volontario o simpatizzante locale di turno. Il primo appuntamento sarà per domenica 3 giugno dalle ore 14.30 alle ore 18.30, orario fisso fino al 14 ottobre, come pure per l’apertura del 15 agosto.
redazione[at]salussola.net
 
    
COMUNICATO STAMPA
  
L’A.V.P.S., l’associazione di volontariato che gestisce il Museo Laboratorio dell’Oro e della Pietra di Salussola, informa che il museo, cellula facente parte della Rete Museale Biellese, sarà aperto tutte le domeniche d’estate, dal 3 giugno al 14 ottobre 2018, compreso il Ferragosto, con orario 14.30/18.30.
Tra le altre cose da vedere, il laboratorio e sala archeologica, la fucina e il laboratorio orafo, la sala dei pesi e delle misure e la sala dell’eccidio del 1945.

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *