Mercoledì 12 giugno si insedia il nuovo Consiglio Comunale

consiglio comunaleSalussola 6 giugno 2019 – Mercoledì 12 giugno si insedia il nuovo Consiglio Comunale. Mercoledì 12 giugno, averrà il giuramento del sindaco eletto Carlo Cabrio e l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale uscito dalle elezioni amministrative del 26 maggio. Oltre al sindaco, saranno dieci i componenti del Consiglio Comunale, sette spettanti alla maggioranza eletta e tre alla minoranza eletta. Tra i consiglieri della maggioranza, saranno nominati due assessori, di cui uno avrà la carica di vice sindaco. Nella stessa serata saranno nominati i membri delle commissioni elettorale, agricoltura e foreste ed edilizia. L’insediamento avrà luogo alle ore 21.00 di mercoledì 12 giugno, nella Sala del Consiliare del Municipio di Salussola.

Gli ordini del giorno in programma:

1) Insediamento del Consiglio Comunale – Esame delle condizioni di candidabilità e compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali.

2) Insediamento del Consiglio Comunale – Giuramento del Sindaco.

3) Presa d’atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale e del Vice Sindaco.

4) Presentazione delle linee programmatiche di governo.

5) Elezione della Commissione Elettorale Comunale.

6) Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso Enti, Aziende e Istituzioni.

7) Nomina dei consiglieri in seno alla Commissione consultiva comunale per l’Agricoltura e le Foreste.

8) Nomina della Commissione Edilizia.

9) Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 02.05.2019 ad oggetto “Variazioni di Bilancio di Previsione del Triennio 2019-2021”

© redazione@salussola.net

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger e Storico locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali