Discoteche e balere chiuse, mascherine obbligatorie all’esterno dalle ore 18.00 alle ore 06.00

Salussola / Roma 17 agosto 2020 – Discoteche e balere chiuse, mascherine obbligatorie all’esterno dalle ore 18.00 alle ore 06.00. Da oggi entra in vigore la nuova restrizione, che in realtà è un ritorno, per discoteche, balere e luoghi di animazione, sia in interni che in esterni, e l’obbligo di indossare la mascherina, anche all’aperto, dalle ore 18.00 alle ore 06.00. Questa ordinanza del Ministero della Salute è obbligatoria su tutto il territorio nazionale, ed ha valore fino al 7 settembre 2020. E già si mette in dubbio l’apertura delle scuole per il 14 settembre. Ma leggiamo  il sunto di questa ordinanza:

a) è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;

b) sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.

da

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5022

 

redazione@salussolanews.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: