La Pro Loco promuove il concorso delle più belle luminarie di Natale

luci natale 2004 02
foto archivio

Salussola 9 novembre 2020 – La Pro Loco promuove il concorso delle più belle luminarie di Natale. E’ cosa insolita per il nostro paese, un concorso tra i cittadini, per chi illumina meglio il Natale restando a casa.  Chi vorrà partecipare, prima dovrà iscriversi e poi dovrà realizzare un angolo o più angoli luminosi della propria abitazione esterna, del proprio giardino, ma che siano visibili dalla strada, dalla piazza, insomma visibili al pubblico passaggio ed al buio. A questa iniziativa sono chiamati a parteciparvi tutti gli abitanti del Comune di Salussola, specificando, comprese le frazioni. E allora non ci resta che aspettare la sera dell’8 dicembre per vedere le prime luminarie. Le tre migliori ambientazioni saranno premiate, con buoni spesa, pari a 450 euro. Di seguito, in dettaglio, le condizioni di partecipazione al concorso:

La Pro Loco di Salussola, con il patrocinio del Comune di Salussola, invita i cittadini a partecipare al concorso di abbellimento di angoli e postazioni, fuori casa, con addobbi a carattere luminoso natalizio.

E’ richiesta l’installazione di ogni tipo di luminaria; stelle di Natale, motivi floreali, alberi, insegne di festa, collane, e tutto quello che si addice alle fantasie del Natale e Capodanno, purché siano corpi ed oggetti luminosi esposti, alloggiati e piazzati in luoghi all’aperto e visibili pubblicamente con l’oscurità.

Le locazioni espositive suggerite sono i balconi, i terrazzi, le pareti esterne di abitazioni private o di esercizi aperti al pubblico, i giardini, i cancelli, le cancellate, gli androni, i porticati, i portoni, le finestre, le vetrine, le piazze, gli angoli o slarghi di una piazza (in questo caso con autorizzazione del Comune a nostro carico), purché siano ubicati sul territorio comunale di Salussola.

Le locazioni luminose dovranno essere visibili pubblicamente, e preferibilmente, tutte le sere dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.

Il concorso è libero ed è rivolto a famiglie, singoli, associazioni, comitati, esercizi aperti al pubblico, circoli privati, parrocchie, oratorio e scuole di ogni ordine e grado.

Per aderire al concorso bisogna iscriversi, gratuitamente, dal 30 novembre al 7 dicembre 2020 in Municipio, ed in orario d’ufficio, presso la segreteria del Comune di Salussola, tel. 0161 998124, fornendo nome e cognome, del referente se si tratta di associazione, indirizzo e numero telefonico.

Tutte le esposizioni saranno soggette alla valutazione di una commissione formata di tre giudici (1 pro loco, 1 comune e 1 società civile) in una data compresa tra il 28 ed il 30 dicembre 2020.

Le tre esposizioni che riceveranno il maggior punteggio (ogni giudice avrà a disposizione un voto dal 6 al 10) riceveranno un premio in buoni da spendere nei negozi, convenzionati, ubicati nel Comune di Salussola.

  • Al terzo classificato andranno 10 buoni spesa pari a 100 euro
  • Al secondo classificato andranno 15 buoni spesa pari a 150 euro
  • Al primo classificato andranno 20 buoni spesa pari a 200 euro

I primi tre classificati saranno informati ed invitati alla premiazione, che avverrà il 6 gennaio 2021 in luogo, orario e con le modalità vigenti, che saranno comunicate al momento “.

 

CLICCA QUI SE DESIDERI SCARICARE E STAMPARE IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL CONCORSO

 

redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024