Per il Natale il Comune regala 400 pulsossimetri da dito alle persone più deboli

pulsossimetro

Salussola 22 novembre 2020 –  Per il Natale il Comune regala 400 pulsossimetri da dito alle persone più deboli. Il Comune di Salussola, con il suo sindaco, in questo periodo di pandemia è intenzionato a promuovere interventi in materia di sostegno e valorizzazione della famiglia, nonché della popolazione più debole come adolescenti, anziani e malati. Per venire incontro alle persone più deboli, acquisterà e regalerà, per il Natale, 400 pulsossimetri da dito. Questo è uno strumento è utile e prezioso per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue, specialmente in questo periodo pandemico. La pulsossimetria è una particolare metodica, indiretta e non invasiva, che consente di misurare la saturazione di ossigeno nel sangue; più nel dettaglio, questo controllo casalingo consente di determinare la saturazione in ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso, indicata con la sigla “SpO2“. Oltre ai dati relativi alla saturazione di ossigeno nel sangue, il pulsossimetro è in grado di fornire indicazioni circa altri parametri vitali, quali la frequenza cardiaca.

  • Valori compresi fra 95% e 100%, generalmente, sono considerati normali; benché un valore di saturazione di ossigeno del 100% possa essere indice della presenza d’iperventilazione.
  • Valori compresi fra il 90% e il 95%, invece, sono associati ad una lieve ipo-ossigenazione.
  • Valori inferiori al 90%, infine, indicano la presenza di un’ipossiemia per la quale sarà necessario sottoporsi ad analisi più approfondite.

redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024