Domenica, anche a Salussola, a Messa con il nuovo Gloria e Padre Nostro

messale 3 edz

Salussola 27 novembre 2020 – Domenica, anche a Salussola, a Messa con il nuovo Gloria e Padre Nostro. Domenica 29 novembre, prima di Avvento, in tutta la Regione Pastorale Piemonte e Valle d’Aosta entreranno in vigore le nuove formule e le nuove preghiere per la celebrazione della santa Messa. Alcune preghiere sono prettamente rivolte e di pertinenza dei celebranti ed altre al popolo, come il Gloria ed il Padre Nostro. Di seguito vi elenchiamo il nuovo Gloria e il nuovo Padre Nostro con le sole piccole variazioni in rosso:

Gloria

Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà, amati dal Signore. Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente. Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, tu che togli i peccati del mondo, …

Padre Nostro

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi come anche noi li rimettiamo a i nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.

 

padre gloria

redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024