Sta arrivando la lotteria degli scontrini; da oggi si può ottenere il codice lotteria

Lotteria720

Salussola / Roma 3 dicembre 2020 – Sta arrivando la lotteria degli scontrini; da oggi si può ottenere il codice lotteria. L’avvio della Lotteria degli scontrini è stato spostato al 1° gennaio 2021 dal decreto rilancio, a causa della pandemia in corso. Non manca molto quindi alla partenza della nuova lotteria, gratuita e collegata agli acquisti di ogni giorno. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha già da tempo attivato un portale riservato a quanti vorranno partecipare alla lotteria www.lotteriadegliscontrini.gov.it  Nella prima pagina del portale il conto alla rovescia segnala che mancano oramai poco più di 30 giorni al via. La sezione domande frequenti, i moduli informativi del portale spiegano tutti i meccanismi di funzionamento della nuova lotteria. L’Agenzia Dogane e Monopoli mette a disposizione le proprie competenze nel settore dei giochi e si prepara alle nuove estrazioni, mobilitando anche la rete delle strutture territoriali –  Uffici dei Monopoli – dove i vincitori dovranno recarsi per l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento dei premi. Numerosissimi e cospicui i premi in palio che a regime saranno distribuiti – sia a chi compra sia a chi vende – attraverso estrazioni settimanali, mensili e annuali. Nella sezione PARTECIPA ORA, attiva a partire dal 1° dicembre 2020 nell’area pubblica del portale, è possibile generare il codice lotteria ( codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale ) che consente di partecipare alla Lotteria degli scontrini se esibitoall’esercente al momento dell’acquisto.

Partecipare alla lotteria è facile: vai allo spazio “ Partecipa ora ” che trovi nella prima pagina di questo portale, digita il tuo codice fiscale e genera il tuo codice lotteria, poi memorizzalo e portalo sempre con te.
Una volta partita la lotteria, se acquisti beni o servizi di costo pari o superiore a 1 euro, mostra il tuo codice lotteria all’esercente e chiedine l’abbinamento ai dati dell’acquisto: ogni euro del tuo acquisto si trasformerà così in un biglietto virtuale della lotteria, fino a un massimo di mille biglietti virtuali per ogni scontrino.

Potrai ottenere il codice lotteria accedendo all’area pubblica del PORTALE LOTTERIA ( all’indirizzo www.lotteriadegliscontrini.gov.it ): lì troverai dal 1° dicembre 2020 una sezione dedicata in cui potrai inserire il tuo codice fiscale e visualizzare il tuo codice lotteria; potrai a quel punto stamparlo e salvarlo sul dispositivo mobile, per esibirlo all’esercente al momento dell’acquisto. Il codice lotteria è generato previa verifica della esistenza e validità del codice fiscale, della maggiore età e dell’esistenza in vita.

Ogni scontrino associato al tuo codice lotteria ti farà ottenere un biglietto virtuale per ogni euro speso fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via.

Se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale.

Quali sono i premi

Le estrazioni “ordinarie” premiano solo i consumatori:

  • sette premi di 5.000 euro ciascuno ogni settimana;
  • tre premi da 30.000 euro ciascuno ogni mese;
  • un premio di 1 milione di euro ogni anno.

Nel caso di estrazioni “zerocontanti”, lo scontrino estratto premia sia il consumatore, sia l’esercente:

  • quindici premi da 25.000 euro ciascuno per il consumatore e quindici premi da 5.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni settimana;
  • dieci premi di 100.000 euro ciascuno per il consumatore e dieci premi di 20.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni mese;
  • un premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente, ogni anno.

testi tratti da

https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/home

redazionale

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024