Il Comune di Salussola riceve attestato di riconoscimento per la presenza delle cicogne

fb img 16233347771092716531797055154862

Salussola – Il Comune di Salussola riceve attestato di riconoscimento per la presenza delle cicogne. La Lipu riconosce il territorio comunale di Salussola come ambiente favorevole alla nidificazione della cicogna. Pare che nel Comune di Salussola abbiano nidificato molte coppie di cicogne, molte delle quali da noi identificato. Il riconoscimento è stato consegnato, al sindaco, mercoledì 9 giugno, da un delegato della Lipu Biellese.

Così riporta la pagina social del Comune di Salussola

è stato consegnato al Sindaco, da parte della LIPU, un attestato di riconoscimento verso il Comune, per la presenza nel territorio comunale di un alto numero di nidi di Cicogne bianche, che fanno di Salussola un punto di riferimento per gli appassionati e gli esperti di ornitologia.
Si contano infatti circa 20 nidi, distribuiti nelle zone pianeggianti soprattutto attorno alle abitazioni e cascine di Vigellio, Arro e Brianco, e recentemente si sono notati insediamenti anche nei territori di Villanova Biellese e Massazza. Un altro rilevante insediamento, numericamente pari a quello Salussolese, si trova nei pressi di Rovasenda “.

 

11 giugno 2021 – redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024