La nostra concittadina Camilla Patria aprirà stasera la rassegna Panorami Sonori al castello di Roppolo

Digitalizzato 20211002 2

Salussola / Roppolo – La nostra concittadina Camilla Patria aprirà stasera la rassegna Panorami Sonori al castello di Roppolo. Prenderà il via questa sera alle ore 18.00 presso il castello di Roppolo la prima edizione di Panorami  Sonori, un progetto interamente dedicato ai giovani e curato dalla sezione giovanile di N.I.S.I. ArteMusica di Salussola. L’intento del progetto è quello di valorizzare realtà di giovani musicisti professionisti nell’ambito della musica classica, mettendole in contatto tra di loro e creando contaminazioni e collaborazioni artistiche, con l’ambizione di dar vita ad una rete duratura d’ interazione. La rassegna si realizza nelle splendide sedi del Castello di Roppolo e della Woolbridge Gallery di Biella, realtà uniche e differenti tra loro che incorniciano il programma musicale proposto in un connubio tra musica, arte e paesaggio. Per ogni appuntamento è proposto inoltre un abbinamento gastronomico volto a valorizzare strutture e prodotti tipici del territorio; il pubblico dopo i concerti potrà usufruire di una speciale convenzione per cenare presso i ristoranti indicati. Il testo prosegue qui  https://www.turismotorino.org/en/events/panorami-sonori-rassegna-concertistica

Questa sera sarà in concerto il Morgen Piano Trio, con la nostra concittadina Camilla Patria al violoncello, insieme a Nicola Marvulli al violino e Tiziana Columbro al pianoforte, che eseguiranno musiche di Shostakovich e Ravel.

Il Duo InContra, composto da Camilla Patria, insieme a Tommaso Fiorini contrabbasso, si esibirà anche sabato 9 ottobre, con musiche di Rossini, Schnittke, Corelli, Goltermann, Ballario e Barrière.

Gli spettacoli del 2, 9, 23 e 30 ottobre si svolgeranno tutti nel castello di Roppolo alle ore 18.00. La conclusione della rassegna sarà sabato 13 novembre alle ore 18.00 presso il Wool Bridge Gallery di Biella.

Tutti gli spettacoli sono a prenotazione obbligatoria tramite SMS o WatsApp al 370 3031220 entro le ore 12.00 del giorno del concerto, e si svolgeranno nel rispetto delle regole anti covid.

Se interessati scaricate e stampate la locandina in formato immagine PNG.

2 ottobre 2021 – redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024