Salussola si mobilita solidale per il popolo Ucraino

Salussola – Salussola si mobilita solidale per il popolo Ucraino. Anche Salussola si mobilita per aiutare il popolo Ucraino sopraffatto dalla guerra. L’aiuto Salussolese ha puramente valore e scopo umanitario. In primis si fa portavoce la parrocchia, che con la collaborazione della scuola materna e di alcuni esercizi commerciali sul territorio, hanno intrapreso sia una raccolta economica che una raccolta di medicinali pediatrici e di cibi a lunga conservazione.

  • Chi volesse contribuire può portare direttamente alla scuola dell’infanzia dei medicinali per i bambini ( bende, garze, cotone, disinfettante, soluzione fisiologica, creme, mucolitici, antivirali, sciroppi, …) che don Lodovico, che  sta già attivamente aiutando due famiglie in Ucraina, farà pervenire ai frati ucraini della basilica di san Sebastiano di Biella.
  • Chi volesse contribuire offrendo vestiti, coperte, sacchi a pelo, questi sono da consegnare direttamente ai frati.
  • Chi volesse contribuire offrendo cibo a lunga scadenza lo può consegnare in parrocchia prima, durante o dopo le funzioni programmate.
  • Chi volesse contribuire offrendo medicinali generici e/o pediatrici li può consegnare al Circolo Arci del Monte, alla pettinatrice Simona del Monte, alla Daniela negozio “la Coccinella”, o in parrocchia prima, durante e dopo le celebrazioni programmate.
  • Chi volesse contribuire offrendo denaro lo può fare direttamente a don Lodovico, o nei bussolotti appositi e “certificati”.
  • Chi volesse contribuire offrendo denaro lo può fare a mezzo di bonifico alla parrocchia con causale ” Pro popolo Ucraino “.

12 marzo 2022 – redazione@salussolanews.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: