Il museo di Salussola propone un corso gratuito di primi rudimenti informatici

locandina c1orso informaticaSalussola – Il museo di Salussola propone un corso gratuito di primi rudimenti informaticai. Abbiamo ricevuto il seguente comunicato stampa da A.V.P.S. che gentilmente pubblichiamo QUI di seguito. Corso di prima alfabetizzazione informatica. Il Museo dell’Oro e della Pietra di Salussola (BI) organizza un corso di prima alfabetizzazione informatica che sarà tenuto dalla prof.ssa Paola Lanna. Il corso di alfabetizzazione, “ Insieme si può… ”, è diretto a un target di utenza non in prossesso di background informatico e intende fornire competenze di base per l’utilizzo del computer, del drive e della rete Internet. Parte da come accedere al computer, descrive come è fatto e come sono organizzate le informazioni, illustra l’utilizzo di programmi di videoscrittura (word) e infine descrive il Drive, la rete Internet e il suo utilizzo per la ricerca di informazioni con il Web e per la comunicazione tramite email.
Il corso si articola in 10 ore suddivise in 5 incontri che si terranno il Venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00. Il primo incontro è previsto per Venerdì 24 maggio. Il corso è gratuito e il numero massimo di iscrizioni sarà 10. Il Museo dispone di computer portatili ma chi è in possesso di un proprio dispositivo può portarlo.

E’ gradita la prenotazione a info@museolaboratoriosalussola.org cell/wha 3332481278.
Indicare, all’atto della prenotazione, se si necessita di un computer.

Calendario delle attività:
Maggio: 24 e 31
Giugno: 7, 14, 21

Indirizzo del Museo: via Duca d’Aosta, 7 – Salussola Monte (BI)


16 maggio 2024 – redazionale

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger e Storico locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali