Salussola al voto: Il Comitato Salussola Ambiente è Futuro non presenterà nessuna lista elettorale

vota salussolaSalussola 8 aprile 2019 – Il Comitato Salussola Ambiente è Futuro non presenterà nessuna lista elettorale. Nel nostro articolo di ieri 7 aprile 2019: “ E’ certezza, dopo il 26 maggio ci sarà una minoranza in Consiglio Comunale. In vista della prossima presentazione delle liste elettorali, che dovranno essere depositate nelle mani del segretario comunale tra il 26 e il 27 aprile, si sta confermando la formazione di due liste, mentre una terza è annunciata, ma non certissima. Una lista è quella legata all’attuale maggioranza in Comune, e l’altra è quella legata al comitato anti discarica d’amianto. Chi siano i candidati, sindaco e consiglieri, per ora circolano solo voci, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane quando presenteranno la loro lista “, abbiamo citato il comitato anti discarica d’amianto, come legato ad una lista che si presenterà alle prossime elezioni comunali. Salussola Ambiente è Futuro, ritenendosi chiamato in causa dal nostro articolo e dalle voci che circolano in paese da settimane, e successivamente citandoci a mezzo social nell’atto di rispondere a un’ utente, che chiedeva spiegazioni sul contenuto del loro post, fa sapere all’opinione pubblica che non presenterà nessuna lista elettorale, in quanto i fini del comitato sono legati all’ambiente e non a fini elettorali e politici.

Da alcune settimane circola con insistenza la voce secondo con cui alle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Salussola del 26 maggio ci sarebbe una lista “legata al Comitato”.
Riteniamo che di dover ricordare che l’atto costitutivo del Comitato Salussola è Futuro, protocollato presso il Comune di Salussola il 17 luglio 2017, e firmato da decine di Salussolesi successivamente alla sua costituzione, individua l’ambito del suo operato:
“In particolare il Comitato Salussola Ambiente e Futuro si pone i seguenti obiettivi:
-La tutela dell’ ambiente, della salute e della qualità della vita dei cittadini.
-La promozione di iniziative finalizzate alla preservazione dell’ ambiente per le generazioni future che hanno il diritto di trovare un territorio pulito, incontaminato e senza accumuli di rifiuti prodotti dalle generazioni precedenti.
· La sensibilizzazione dell’ opinione pubblica in merito alla produzione di rifiuti.”
Il Comitato Salussola Ambiente è Futuro si occupa quindi di tematiche ambientali, e indirizza le proprie azioni esclusivamente in questa direzione; non si occupa e mai si occuperà di altri ambiti; tradirebbe la propria natura e la fiducia di coloro che hanno aderito al Comitato stesso.
Per questi motivi è escluso che il Comitato esprima una lista alle prossime elezioni “. ( post datato 7 aprile 2019 )

Prendiamo atto di quanto pubblicato sul social da Salussola Ambiente è Futuro, e per il fine che ci siamo prefissati di fornire un’informazione imparziale e corretta ai Salussolesi, rettifichiamo la notizia pubblicata da Salussolanews, che il comitato antidiscarica d’amianto, se inteso come Salussola Ambiente è Futuro, non è legato e non presenterà nessuna lista elettorale.

blogger claudio.circolari@salussola.net

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger e Storico locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali