Settimana dell’aria pulita, impegno riservato a cittadini, scuole e associazioni con speciale concorso

IMG 5519

Salussola – Settimana dell’aria pulita, impegno riservato a cittadini, scuole e associazioni con speciale concorso. Questa è la settimana dell’aria pulita; dal 22 al 28 novembre 2021 la comunità della pianura padana entra in azione per la qualità dell’aria. Un evento speciale di sensibilizzazione dedicato a migliorare la qualità dell’aria del bacino padano. Cittadini, enti, associazioni, aziende e scuole di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Provincia autonoma di Trento, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna sono invitati a partecipare mettendo in luce le piccole, grandi scelte quotidiane che possono fare la differenza per avere un’aria più pulita e contrastare l’inquinamento. Come si fa a partecipare?. A questo grande evento per la qualità dell’aria si può  aderire in due semplici mosse:

  1. > visita il sito www.ariaxte.it, scegli un’azione e mettila in atto nella settimana dell’aria pulita o nelle settimane successive;+
  2. > fai una foto che documenti il tuo impegno e caricala sul sito insieme a una breve descrizione. Hai tempo fino al 31 dicembre 2021 per farlo

Il tuo impegno farà parte di una grande galleria fotografica per ispirare la comunità con esempi concreti e replicabili. Inoltre grazie alla tua partecipazione contribuirai alla piantumazione di nuovi alberi nel bacino padano, e potrai vincere dei premi grazie a uno speciale concorso, dove potresti aggiudicare:

  1. > Primo premio: 1 bicicletta elettrica
  2. > Secondo premio: 1 monopattino elettrico
  3. > Terzo premio: 1 bicicletta pieghevole

L’aria è di tutti e non ha confini, per migliorarne la qualità dobbiamo essere uniti: istituzioni e cittadini di tutte le generazioni insieme per cambiare.

24 novembre 2021 – redazionale


VISITA IL SITO WEB aria per te:
https://www.ariaxte.it/

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024