Parte il concorso delle più belle luminarie natalizie edizione 2021

CONCORSO LUMINARIE 2021

Salussola – Parte il concorso delle più belle luminarie natalizie edizione 2021. La Pro Loco di Salussola, con il patrocinio del Comune di Salussola, invita i cittadini a partecipare al concorso di abbellimento di angoli e postazioni, fuori casa, con addobbi a carattere luminoso natalizio.

E’ richiesta l’installazione di ogni tipo di luminaria; stelle di Natale, motivi floreali, alberi, insegne di festa, collane, e tutto quello che si addice alle fantasie del Natale e Capodanno, purché siano corpi e oggetti luminosi esposti, alloggiati e piazzati in luoghi all’aperto e visibili pubblicamente con l’oscurità.

Le locazioni espositive suggerite sono i balconi, i terrazzi, le pareti esterne di abitazioni private o di esercizi aperti al pubblico, i giardini, i cancelli, le cancellate, gli androni, i porticati, i portoni, le finestre, le vetrine, le piazze, gli angoli o slarghi di una piazza (in questo caso con autorizzazione del Comune a carico della Pro Loco), purché siano ubicati sul territorio comunale di Salussola.

Le locazioni luminose dovranno essere visibili pubblicamente, e preferibilmente, tutte le sere dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

Il concorso è libero ed è rivolto a famiglie, singoli, associazioni, comitati, esercizi aperti al pubblico, circoli privati, parrocchie, oratorio e scuole di ogni ordine e grado.

Per aderire al concorso bisogna iscriversi, gratuitamente, dal 29 novembre all’11 dicembre 2021 in Municipio, e in orario d’ufficio, presso la segreteria del Comune di Salussola, tel. 0161 998124, fornendo nome e cognome, del referente se si tratta di associazione, indirizzo e numero telefonico.

Tutte le esposizioni saranno soggette alla valutazione di una commissione formata di tre giudici in una data compresa tra il 28 ed il 30 dicembre 2021.

Le tre esposizioni che riceveranno il maggior punteggio (ogni giudice avrà a disposizione un voto dal 6 al 10) riceveranno un premio in buoni da spendere nei negozi, convenzionati, ubicati nel Comune di Salussola.

  • Tutti i partecipanti al concorso riceveranno un buono spesa pari a 10 euro
  • Al terzo classificato andranno 10 buoni spesa pari a 100 euro
  • Al secondo classificato andranno 20 buoni spesa pari a 200 euro
  • Al primo classificato andranno 30 buoni spesa pari a 300 euro

I primi tre classificati saranno informati ed invitati alla premiazione, che avverrà il 6 gennaio 2022 in luogo, orario e con le modalità vigenti, che saranno comunicate al momento.

26 novembre 2021 – redazionale

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024