Da martedì 1° agosto il pagamento delle pensioni INPS in posta

pensione agosto 23

Salussola – Da martedì 1° agosto il pagamento delle pensioni INPS in posta. Per chi si recherà agli sportelli delle Poste per riscuotere le pensioni Inps, che saranno pagate a partire dal primo giorno del mese di agosto, sarà ancora necessario seguire la suddivisione dei pagamenti in base alla lettera iniziale del cognome. Questa modalità di assegnazione è ancora preferita per ragioni organizzative, al fine di evitare assembramenti e code, soprattutto in considerazione delle alte temperature estive.

Il calendario di riferimento per il versamento delle pensioni di agosto sarà il seguente:

  • Martedì 1° agosto: da A a C
  • Mercoledì 2 agosto: da D a K
  • Giovedì 3 agosto: da L a P
  • Venerdì 4 agosto: da Q a Z

Con  le pensioni di agosto, alcuni pensionati riceveranno anche il versamento degli arretrati correlati alla rivalutazione della pensione basata sull’andamento dell’inflazione dello scorso anno. Sebbene il ricalcolo fosse già stato avviato nel corso del mese, alcune operazioni non sono state completate in tempo. Di conseguenza, alcuni titolari di pensione minima INPS riceveranno gli arretrati nel cedolino di agosto.

VEDI ANCHE:

https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2023.07.pensionati-il-cedolino-di-pensione-di-agosto-2023.html


redazionale

30 luglio 2023 – redazione@pec.salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024