Le Comunità di Trivero, sabato, hanno salutato e ringraziato don Gianni per il ventennale servizio pastorale. FOTOSERVIZIO

380660722 325578939996864 3319125103570385565 n
foto dalla pg facebook del comune di valdilana / grazie

Salussola / Trivero Valdilana. Le Comunità di Trivero, sabato, hanno salutato e ringraziato don Gianni per il ventennale servizio pastorale. Lo scorso sabato, 16 settembre 2023, le comunità Triveresi hanno salutato don Gianni Pedrolini, che si è ritirato a vita privata per problemi di salute, dopo aver prestato il servizio pastorale, tra quelle comunità, per 20 anni. Don Gianni, prima di andare a Trivero matrice, il 26 ottobre 2003, è stato parroco di Salussola per oltre 30 anni.
Qui di seguito il testo dei saluti tratto dalla pagina Facebook del Comune di Valdilana, che ringraziamo:
Don Gianni, ti lo salutiamo e ringraziamo per il servizio missione svolta nelle nostre comunità parrocchiali per vent’anni. Il momento del saluto a un parroco è sempre delicato, emozionante, perché il sacerdote non ‘lavora’ in un ufficio, ma è testimone di vita, fratello e padre di tutta la comunità. Don Gianni, vent’anni sono un bel percorso di vita trascorso con noi e questo ci rende felici. Oggi, attraverso eventi, episodi, istantanee che affiorano nella mente, abbiamo la possibilità di ricordare momenti di vita “vissuta” insieme a te. Grazie don Gianni per esserti preso cura di noi e grazie perché lo hai fatto con delicatezza, semplicità e amore. Crediamo che davvero la tua missione ci abbia regalato la possibilità di comprendere che le vicende alterne della vita vadano affrontate con fede, che il rapporto con l’altro che ci è davanti vada gestito non con durezza, ma con tenerezza e comprensione. Tutta la comunità Ti è grata per l’impegno profuso nell’opera svolta durante questi anni di ministero sacerdotale in mezzo a noi, per il cammino fatto insieme, per i valori umani, sociali e cristiani che hai proposto e che, proprio perché significativi, ci guideranno nel nostro percorso futuro. Ed è un futuro che non ci vede lontani, in quanto, anche se ci sarà un po’ di distanza fisica e qualche acciacco, sappiamo che potremo ancora contare su di te e la tua, ne siamo certi, sarà una vicinanza concreta. E’ per me motivo di orgoglio, da parte di tutta la comunità, poterti manifestare, con cuore sincero, sentimenti di gratitudine.
Ti vogliamo bene “.

foto della pagina facebook del comune di valdilana / grazie


 redazionale

19 settembre 2023 – redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024