Domani un pomeriggio di ciclismo amatoriale sulle Vie Mazzini, Madama e Massazza

ciclismo arro

Salussola – Domani un pomeriggio di ciclismo amatoriale sulle Vie Mazzini, Madama e Massazza. Avrà inizio domani, 4 ottobre 2023, il primo dei tre appuntamenti agonistici di ciclismo, che si svolgerà sul circuito di Via Mazzini, Madama e Massazza i giorni 4, 11 e 18 ottobre. Le iscrizioni e il controllo medico sarà previsto alle ore 12.00 presso il circolo Sense Out di Via Biella. Il percorso agonistico, da percorrere sei volte a ogni ciclo di partenze, per un totale di 57 km., avrà inizio in regione Cereje e terminerà in regione Aunei, e interesserà Via Giuseppe Mazzini, Via Madama e Via Massazza. La prima partenza sarà prevista per le ore 13.00 per le categorie supergentleman A-B-C e donne; arrivo previsto per le ore 14.45. La seconda partenza sarà prevista per le ore 15.00 per le categorie supergentleman 1 e 2; arrivo previsto per le ore 16.45. La terza partenza sarà prevista per le ore 17.00 per le categorie veterani 1 e 2, junior, senior 1 e senior 2; arrivo previsto per le ore 18.45. Le gare saranno organizzate da A.S.D Bike team a Ruota Libera di Cavaglià. Durante il tragitto dei ciclisti sarà temporaneamente sospesa la circolazione stradale seguendo le seguenti osservazioni:

1) è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, nel senso di marcia di percorrenza dei concorrenti, in entrambi i sensi di marcia;
2) è fatto espresso divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso e senso di marcia interessato dal transito dei concorrenti.
3) è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione.
4) è fatto obbligo comunque ai conducenti di veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada.
Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie a evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopracitati non si applicano ai veicoli adibiti a servizio di Polizia, antincendio e Pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall’Organizzazione o dagli Organi preposti alla vigilanza.


3 ottobre 2023 – redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024