L’alloro è un aroma che abbiamo di sicuro in casa ma a quanto pare non si usa solo in cucina: ecco perché tutti lo stanno mettendo nelle scarpe.
L’alloro è un’erba aromatica che conferisce sapore alle nostre pietanze, ed ecco perché è immancabile in cucina. Ha anche proprietà repellenti, dato che serve a tenere lontani insetti indesiderati dagli ambienti domestici come gli scarafaggi.
Inoltre ha proprietà curative perché allevia i disagi fisici come problemi digestivi e coliche. Molte persone stanno aggiungendo delle foglie di alloro nelle scarpe e il motivo non è quello che ti immagini: anche se in molti penserebbe che ha a che fare con l’assorbire la puzza da queste, in realtà non è così.
L’alloro, oltre ad essere immancabile in cucina ed ad avere proprietà curative e repellenti, sembrerebbe essere anche magico. Infatti, le foglie di questa erba aromatica servono per attirare l’abbondanza e la prosperità e, di contro, per allontanare le energie negative.
Nel Feng Shui, infatti, le foglie di alloro attirano la prosperità e la fortuna e vengono utilizzate nei rituali per garantire protezione contro le energie negative. Per sfruttare queste qualità dell’alloro puoi eseguire una serie di riti, dal bruciarlo per purificare l’energia della casa, al metterne una foglia nella scarpa per attirare l’abbondanza. Ecco perché molte persone stanno facendo proprio questo.
Sembrerebbe che infatti Febbraio sia il mese indicato per effettuare questo rito dato che un portale energetico è stato aperto proprio lo scorso 2 Febbraio e resterà attivo ancora per qualche giorno. Se vuoi purificare le energie della tua casa, attirare la prosperità e liberarti della negatività, ecco ciò che devi fare proprio sfruttando il potere delle foglie di alloro.
Per effettuare questo rito, prendi una foglia di alloro asciutta e intatta e inseriscila nella scarpa o nella pantofola sinistra che poi indosserai durante il giorno. Mentre lo fai, ripeti queste affermazioni: “Sono un canale aperto per ricevere il potere e l’abbondanza che l’universo/Dio ha per me” e “Attrarre e moltiplicare salute, felicità, pace e armonia familiare”. Infine, ringrazia dicendo: “Così è fatto per me, grazie. Così è fatto per me, grazie. Così è fatto per me, grazie”.
Dopo 24 ore rimuovi la foglia di alloro dalla scarpa o dalla pantofola e brucia i suoi resti spargendo le ceneri nella terra e sempre mostrando gratitudine.
Le emoji, più che semplici decorazioni, stanno diventando strumenti di sintassi, regolando il tono e…
Nei prossimi episodi di UPAS ci sarà un'aggressione pesante. Gli spoiler rivelano anche che Marina…
Come preparare la sfoglia ripiena di prosciutto cotto e formaggio: la ricetta di Benedetta Parodi…
Nessuno conosce la leggenda del Lago Scuro: si tratta di una storia raccontata nel corso…
Matrimonio e debiti, cosa succede ai beni della moglie se il marito ha dei conti…
Scopri il fascino del crudo di mare di Bari, un rito antico che sa di…