Ci affidiamo alla classifica di Altroconsumo per conoscere i migliori shampoo in vendita. Non lasciamoci ingannare dal prezzo.
La qualità dello shampoo è fondamentale per conservare la morbidezza, la lucentezza e la setosità della chioma. Un prodotto aggressivo può danneggiare il cuoio capelluto e creare disagi come prurito o perdita eccessiva dei capelli.
La cura del corpo inizia dalla scelta dei prodotti da acquistare. Prima di scegliere uno shampoo, una crema o un balsamo dovremmo sempre leggere l’etichetta e conoscere gli ingredienti. Tale passaggio è fondamentale soprattutto per chi problemi di allergie o pelle sensibile e delicata. Quando dobbiamo comprare uno shampoo ci sono diversi aspetti da valutare. Bisogna scegliere un prodotto che svolga la sua funzione ossia quella di rimuovere unto, sporco, particelle di pelle, inquinamento dalla chioma e dal cuoio capelluto ma senza rovinare i capelli.
In commercio si trovano tante tipologie di shampoo. Per capelli grassi o normali, anti-caduta, anti-forfora, volumizzanti, idratanti. Questa varietà di opzioni potrebbe mettere in difficoltà e alla fine si preferirebbe comprare un prodotto che costa di più perché presunto sinonimo di maggiore qualità. Altroconsumo aiuta noi consumatori a fare chiarezza sul rapporto prezzo/qualità e su quali siano i migliori shampoo da utilizzare.
Per Altroconsumo tra i prodotti di qualità ci sono marchi poco noti e venduti a basso costo. La differenza, dunque, non la fa il prezzo ma le prestazioni offerte. I test dell’associazione hanno valutato la detergenza, il risciacquo, la pettinabilità e l’impatto ambientale. Il 45% del punteggio è legato alle prove di laboratorio su schiumosità, risciacquo, effetto elettrostatico, volume, morbidezza. Il 30% dipende dalle prove con i consumatori, il 15% dall’impatto ambientale esaminando la composizione degli ingredienti e il 10% dall’etichettatura con trasparenza e completezza delle informazioni.
Altroconsumo ha effettuato i test su dieci shampoo e ha sorprendentemente messo in cima alla classifica Near Your Nair Crema di Riso e Avena venduto da Eurospin. Con 67 punti è risultato il migliore shampoo tra quelli analizzati con ottimo rapporto qualità-prezzo. Seguono Welwda Shampooing Nourissant Cheveux Normaux, Gliss Aqua Revive e Splend’Or Shampoo Addolcente al Cocco con 66 punti. Risultati buoni ma non ottimi per
Esperienza d’uso, effetto sui capelli, sensazione di pulizia e profumo sono alcuni aspetti che hanno influito sui giudizi finali.
La Promessa, inedite anticipazioni: Jana ha paura, tuttavia la sua coscienza glielo impone. Presto o…
Ecco perché tutti stanno inserendo nella lavastoviglie una pallina di carta stagnola: la motivazione nessuno…
Non ti piace la frutta a dieta? Scopri due alternative sane, pratiche e approvate dai…
Dopo la desertificazione bancaria e commerciale, in Piemonte si parlerà anche di quella dei punti…
Ora stanno diventando sempre più forti le voci di crisi che coinvolgono Ignazio Moser e…
Il lavoro cambia e si evolve. Ci sono, quindi, figure professionali che, in futuro, saranno…