Lo spazzolino da denti andrebbe sostituito con una certa regolarità e finalmente gli esperti ti dicono ogni quanto farlo.
Ci sono sempre state molte idee confuse su quando sostituire lo spazzolino da denti: c’è chi dice ogni 15 giorni e chi una volta al mese. In realtà nessuna di queste è la risposta corretta. Secondo gli esperti dentisti, cambiare con una certa regolarità lo spazzolino da denti permette di mantenere una buona igiene orale.
Lo spazzolino da denti deve essere sempre nuovo e mai consumato. Finalmente sono proprio i dentisti a dare la risposta definitiva e a risolvere questo enigma: ecco ogni quanto cambiare lo spazzolino da denti per avere sempre un sorriso splendente e sano, ed evitare problemi che possono costare anche caro quando ci si reca dal dentista.
Per avere una corretta igiene orale e mantenere la bocca sana, priva di batteri e di cattivi odori, lo spazzolino da denti è lo strumento più importante. Non deve essere sostituito ogni 15 giorni o ogni mese, come credevi fino ad ora. I dentisti infatti sostengono che se noti che le setolo sono usurate, già dopo poco tempo, dovresti cambiarlo perché non è più efficace.
Bisogna usare quotidianamente uno spazzolino da denti nuovo perché solo questo ci permetterà di mantenere la bocca sana ed evitare malattie. Con il passare dei mesi è inevitabile che lo spazzolino si consumi e che le setole accumulino batteri, non importa quanto lo sciacquiamo. Pertanto, gli esperti odontoiatri hanno raccomandato con quale frequenza questo oggetto di pulizia dovrebbe essere cambiato.
La loro risposta è che dovrebbe essere sostituito ogni 3 o 4 mesi. Proprio in questa tempistica le setole si rovinano e accumuleranno batteri, dunque perderanno la loro efficacia, rendendo impossibile una buona pulizia delle gengive e anche dei denti. Chi ha l’apparecchio, invece, dovrebbe sostituire lo spazzolino da denti con una più alta frequenza.
Come regola generale, poi, dopo aver usato lo spazzolino da denti, sciacquarlo per bene e posizionarlo in verticale, in modo che si possa asciugare all’aria aperta. Non coprirlo, nemmeno con il cappuccio in dotazione, perché altrimenti i batteri troveranno un habitat naturale per proliferare. Peggio ancora, non condividerlo mai con nessuno, neppure con un parente: lo spazzolino da denti è uno strumento davvero personale!
Le emoji, più che semplici decorazioni, stanno diventando strumenti di sintassi, regolando il tono e…
Nei prossimi episodi di UPAS ci sarà un'aggressione pesante. Gli spoiler rivelano anche che Marina…
Come preparare la sfoglia ripiena di prosciutto cotto e formaggio: la ricetta di Benedetta Parodi…
Nessuno conosce la leggenda del Lago Scuro: si tratta di una storia raccontata nel corso…
Matrimonio e debiti, cosa succede ai beni della moglie se il marito ha dei conti…
Scopri il fascino del crudo di mare di Bari, un rito antico che sa di…