Non solo per profumare ed insaporire, da oggi il limone in cucina tornerà davvero utile: nemmeno immagini dove posizionarlo.
Il limone è senza dubbio tra gli agrumi più profumati che la natura ci offre. Con il suo sapore e con il suo aroma inconfondibile, permette di dare un tocco in più a tantissime preparazione. Ne basteranno poche gocce e si potrà ‘stravolgere’ completamente una ricetta, conferendogli quel sapore tipico.

Un altro aspetto molto importante del limone, è che oltre ad essere un prezioso ingrediente è anche ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Infatti, è ricco di Vitamina C, di fibre ed è un ottimo digestivo naturale, ma non è tutto, perché grazie alla presenza di acido citrico, il limone risulta essere anche un prezioso alleato in casa e non solo.
Questo uso alternativo del limone nessuno lo conosce: ecco come usarlo in cucina
Se in casa ci sono della macchie particolarmente ostinate, delle incrostazioni di unto o di calcare, usare il limone permette di risolvere subito tutti questi problemi. Inoltre, risulta essere perfetto anche per neutralizzare eventuali cattivi odori nel forno, nel frigo e anche nel microonde. Ma non finisce ancora qua, perché a breve andremo a scoprire come utilizzare il limone in cucina in modo del tutto alternativo.

C’è chi lo usa per condire, chi per sgrassare, chi ancora per profumare, ma sono in pochi ad usare il limone direttamente sotto il lavello della cucina. Ma esattamente, perché questo metodo sembra essere così efficace, ma soprattutto a cosa serve? La risposta è davvero geniale. La prima cosa da considerare, è che la cucina è uno dei luoghi più umidi di casa e in modo particolare nella zona che si trova esattamente sotto il lavello, se ne accumula una grande quantità, che nel giro di poco può portare alla formazione di muffa e di cattivi odori.
Ed ecco che quindi, posizionare un limone sotto il lavello potrebbe aiutare ad evitare che questo accada. Questo agrume infatti, oltre ad essere un ottimo deodorante naturale, capace quindi di assorbire i cattivi odori sotto il lavello, riesce anche a catturare tutta l’umidità in eccesso presente in quella zona. In questo modo, si otterrà una parte completamente igienizzata e purificata senza dover usare nulla più. La cosa importante da ricordare, è che basterà posizionare un limone tagliato a metà direttamente sotto il lavello e di ricordare di cambiarlo almeno ogni 1-2 settimane.