Sacchetti+sotto+vuoto+fai+da+te%2C+l%26%238217%3Bidea+perfetta+ed+economica+per+affrontare+al+meglio+il+temutissimo+cambio+stagione
salussolanewsit
/2025/03/08/sacchetti-sotto-vuoto-fai-da-te-lidea-perfetta-ed-economica-per-affrontare-al-meglio-il-temutissimo-cambio-stagione/amp/
Lifestyle

Sacchetti sotto vuoto fai da te, l’idea perfetta ed economica per affrontare al meglio il temutissimo cambio stagione

Sacchetti sotto vuoto fai da te, l’idea pratica, funzionale ed economica per iniziare a fare il cambio di stagione.

Con la primavera ormai alle porte, con le temperature leggermente più miti e con le giornate che iniziano ad allungarsi, in casa arriverà uno dei momenti più temuti da tutti coloro che si occupano delle faccende domestiche, ossia l’odiatissimo cambio stagione. Una pratica fondamentale e necessaria per mettere via tutti quei capi ingombranti e pesanti e per lasciare spazio ad indumenti freschi e leggeri.

Sacchetti sotto vuoto fai da te, l’idea perfetta ed economica per affrontare al meglio il temutissimo cambio stagione Salussolanews.it

Ciò che rende il cambio di stagione una pratica piuttosto scocciante, è proprio il fatto di dover riporre gli indumenti in vecchi scatoloni, ripiegandoli con cura per farci entrare quanta più roba e possibile. Fortunatamente, con l’introduzione dei sacchetti sotto vuoto, tutto sembra essere molto più veloce, ma soprattutto si eviterà l’ingombro di avere scatoloni sistemati in ogni angolo di casa.

Sacchetti sotto vuoto fai da te: così risparmi e li riutilizzi sempre

Tuttavia, nonostante i sacchetti sotto vuoto siano estremamente comodi, spesso si dovrà affrontare una spesa anche piuttosto rilevante per acquistare tutti quelli necessari. Basti pensare, che una misura media, può arrivare a costare anche sui 5 euro, moltiplicandola per tutti quelli che serviranno, si raggiungerà un costo importante. Ebbene, se non volete rinunciare a questa pratica, vi farà piacere sapere che da oggi sarà possibile realizzare in casa dei pratici sacchetti sotto vuoto fai da te.

Sacchetti sotto vuoto fai da te: così risparmi e li riutilizzi sempre Salussolanews.it

I sacchetti sotto vuoto fai da te, saranno molto semplici da realizzare in casa e soprattutto permetteranno di poter avere tutto in perfetto ordine, ma senza dover spendere un capitale. Spesso, infatti, a furia di aprire e chiudere si tenderanno a rompere molto facilmente, dovendoli quindi riacquistare nuovamente. Crearli in casa sarà semplicissimo ed ecco di cosa avremo bisogno:

  • Sacchetti di plastica di varie dimensioni (andranno bene anche quelli per l’umido)
  • Bottiglie di plastica
  • Aspirapolvere

Per prima cosa scegliere il sacchetto da utilizzare in base agli indumenti che si ha intenzione di mettere via. Sistemarli perfettamente all’interno, senza però riempire troppo il sacchetto. A questo punto prendere la bottiglia di plastica e tagliare la parte del collo, per intenderci, dovrà restare intatta tutta quella parte che si trova immediatamente sotto il tappo. Svitare quindi il tappo e far passare le estremità del sacchetto attraverso il foro. Prendere quindi l’aspirapolvere, inserirla nella parte dell’apertura del tappo e azionarla. In questo modo tutta l’aria verrà risucchiata e si andrà a creare l’effetto sotto vuoto. Non appena tutta l’aria sarà uscita, avvitare il tappo ed ecco pronto per essere riposto.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Come le emoji stanno cambiando la struttura grammaticale delle lingue

Le emoji, più che semplici decorazioni, stanno diventando strumenti di sintassi, regolando il tono e…

4 giorni ago

UPAS, è grave dopo l’aggressione: Marina più spregiudicata che mai, spoiler

Nei prossimi episodi di UPAS ci sarà un'aggressione pesante. Gli spoiler rivelano anche che Marina…

4 giorni ago

Se hai prosciutto e formaggio in frigo hai risolto: la sfoglia di Benedetta Parodi è un salva cena spaziale

Come preparare la sfoglia ripiena di prosciutto cotto e formaggio: la ricetta di Benedetta Parodi…

4 giorni ago

La leggenda del Lago Scuro e della sua scomparsa: una storia degna di Romeo e Giulietta

Nessuno conosce la leggenda del Lago Scuro: si tratta di una storia raccontata nel corso…

4 giorni ago

Cosa può succedere ai tuoi beni se tuo marito ha debiti: è meglio che tu lo sappia

Matrimonio e debiti, cosa succede ai beni della moglie se il marito ha dei conti…

4 giorni ago

N’derr’a la lanz: il primo “sushi bar” della storia nato molto prima dei giapponesi

Scopri il fascino del crudo di mare di Bari, un rito antico che sa di…

2 settimane ago