Quarto+d%E2%80%99Asti%2C+terrificante+incidente+stradale%3A+morti+madre+e+figlio
salussolanewsit
/2025/03/24/quarto-dasti-terrificante-incidente-stradale-morti-madre-e-figlio/amp/
Notizie

Quarto d’Asti, terrificante incidente stradale: morti madre e figlio

Lunedì pomeriggio a Quarto d’Asti, una donna di 47 anni ed il figlio 17enne hanno perso la vita in un tragico incidente stradale: inutili i soccorsi.

Un terrificante incidente stradale è costato la vita ad una donna di 47 anni e al figlio di soli 17. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di lunedì tra Quarto d’Asti e il bivio per frazione Monfallito, dove la vettura su cui viaggiavano le due vittime si è scontrata con un pulmino su cui si trovava solo l’autista.

Quarto d’Asti, terrificante incidente stradale: morti madre e figlio (Salussolanews.it)

Dopo il violento impatto, il secondo mezzo si è ribaltato ed è finito in un fossato che costeggia la carreggiata, mentre l’auto è andata completamente distrutta. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Purtroppo per la 47enne e per il figlio non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo dichiararne il decesso, sopraggiunto praticamente sul colpo. Illeso il conducente del pulmino. Intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi di legge.

Quarto d’Asti, scontro tra auto e pulmino: morti sul colpo madre e figlio

Sono Manuela Coppo, ambulante 47enne di Portacomaro Stazione, e il figlio Erik di 17 anni le vittime dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 17 marzo tra Quarto d’Asti e il bivio che conduce alla frazione di Monfallito.

Quarto d’Asti, scontro tra auto e pulmino: morti sul colpo madre e figlio (Salussolanews.it)

Ancora da accertare con precisione la dinamica dell’impatto, ma da quanto ricostruito, Manuela ed il figlio viaggiavano a bordo di una Peugeot 2008 che si è schiantata frontalmente contro un pulmino, adibito al trasporto di persone e appartenente ad una società di Rocchetta Tanaro, che viaggiava nel senso di marcia opposto. Dopo il violentissimo scontro, il pulmino su cui viaggiava solo il conducente, si è ribaltato su un fianco finendo in un fossato.

Scattato l’allarme, in pochi minuti, sul luogo della tragedia sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere la 47enne ed il figlio affidandole ai medici, ai quali non è rimasto altro che appurarne la morte sopraggiunta sul colpo dopo l’impatto. Il conducente dell’altro mezzo, invece, è rimasto praticamente illeso.

Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale, la Polizia Stradale ed i carabinieri che hanno provveduto agli accertamenti di rito in modo da ricostruire la dinamica e risalire alle cause dell’incidente. Lo schianto ha inevitabilmente avuto ripercussioni sulla circolazione: sul tratto interessato si sono formate lunghe code e la situazione è tornata alla normalità dopo qualche ora.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

La sindrome che non fa dormire: cos’è e come riconoscerla

Una sindrome è in grado di influire negativamente sul sonno, impedendoci di dormire durante la…

6 ore ago

Weekend di sagre in Piemonte: viaggio tra i profumi e i sapori della Regione

Prepariamoci ad un weekend di sagre in Piemonte per gustare le delizie regionali o scoprire…

8 ore ago

Addio condizionatore, il trucco che ti permette di risparmiare e mantenere la casa fresca in estate

Saluta il condizionatore, tutti i consigli che permettono di riposare al meglio, fai così e…

16 ore ago

Risvegli notturni? Prepariamo una cena che concilia il sonno: tre ricette contro l’insonnia

L'alimentazione incide sulla qualità del sonno e sui risvegli notturni. Ecco perché bisogna sapere cosa…

19 ore ago

Grande Fratello, sostituzioni in arrivo: due nuove opinioniste per Alfonso Signorini

Chi ha in mente Alfonso Signorini come nuove opinioniste della prossima edizione del Grande Fratello?…

23 ore ago

Spaghetti alle vongole, la ricetta tradizionale per stupire i tuoi ospiti: una vera bontà pronta in pochi minuti

La ricetta di uno dei più grandi classici della cucina italiana: gli spaghetti alle vongole.…

24 ore ago