Quarto+d%E2%80%99Asti%2C+terrificante+incidente+stradale%3A+morti+madre+e+figlio
salussolanewsit
/2025/03/24/quarto-dasti-terrificante-incidente-stradale-morti-madre-e-figlio/amp/
Notizie

Quarto d’Asti, terrificante incidente stradale: morti madre e figlio

Lunedì pomeriggio a Quarto d’Asti, una donna di 47 anni ed il figlio 17enne hanno perso la vita in un tragico incidente stradale: inutili i soccorsi.

Un terrificante incidente stradale è costato la vita ad una donna di 47 anni e al figlio di soli 17. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di lunedì tra Quarto d’Asti e il bivio per frazione Monfallito, dove la vettura su cui viaggiavano le due vittime si è scontrata con un pulmino su cui si trovava solo l’autista.

Quarto d’Asti, terrificante incidente stradale: morti madre e figlio (Salussolanews.it)

Dopo il violento impatto, il secondo mezzo si è ribaltato ed è finito in un fossato che costeggia la carreggiata, mentre l’auto è andata completamente distrutta. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Purtroppo per la 47enne e per il figlio non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo dichiararne il decesso, sopraggiunto praticamente sul colpo. Illeso il conducente del pulmino. Intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi di legge.

Quarto d’Asti, scontro tra auto e pulmino: morti sul colpo madre e figlio

Sono Manuela Coppo, ambulante 47enne di Portacomaro Stazione, e il figlio Erik di 17 anni le vittime dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 17 marzo tra Quarto d’Asti e il bivio che conduce alla frazione di Monfallito.

Quarto d’Asti, scontro tra auto e pulmino: morti sul colpo madre e figlio (Salussolanews.it)

Ancora da accertare con precisione la dinamica dell’impatto, ma da quanto ricostruito, Manuela ed il figlio viaggiavano a bordo di una Peugeot 2008 che si è schiantata frontalmente contro un pulmino, adibito al trasporto di persone e appartenente ad una società di Rocchetta Tanaro, che viaggiava nel senso di marcia opposto. Dopo il violentissimo scontro, il pulmino su cui viaggiava solo il conducente, si è ribaltato su un fianco finendo in un fossato.

Scattato l’allarme, in pochi minuti, sul luogo della tragedia sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere la 47enne ed il figlio affidandole ai medici, ai quali non è rimasto altro che appurarne la morte sopraggiunta sul colpo dopo l’impatto. Il conducente dell’altro mezzo, invece, è rimasto praticamente illeso.

Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale, la Polizia Stradale ed i carabinieri che hanno provveduto agli accertamenti di rito in modo da ricostruire la dinamica e risalire alle cause dell’incidente. Lo schianto ha inevitabilmente avuto ripercussioni sulla circolazione: sul tratto interessato si sono formate lunghe code e la situazione è tornata alla normalità dopo qualche ora.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

In Piemonte la Sindone si anima: l’esperienza è così potente che arrivano da tutta Italia

Una settimana immersiva nei segreti della Sindone: Torino apre le porte ai visitatori di tutto…

2 ore ago

È lei la donna più bella del mondo, le dichiarazioni della star del momento: “Ora mi sento in pace”

È la donna del momento, il Time la considera tra le figure più influenti, mentre…

3 ore ago

L’uso di occhiali imperfetti può danneggiare l’occhio a lungo termine: vediamo in quali casi

Molteplici effetti indiretti sulla vista per chi indossa occhiali imperfetti: occhio con meno gradi? Non…

9 ore ago

Il regalo più bello mai ricevuto ma, ecco, i sensi di colpa: Jana deve dire tutta la verità. La Promessa, spoiler 3 maggio

La Promessa, inedite anticipazioni: Jana ha paura, tuttavia la sua coscienza glielo impone. Presto o…

11 ore ago

Ho provato anche io il trucco della carta stagnola nella lavastoviglie: non potevo credere ai miei occhi, è formidabile

Ecco perché tutti stanno inserendo nella lavastoviglie una pallina di carta stagnola: la motivazione nessuno…

19 ore ago