Investita da un’auto lasciata senza freno a mano: donna ricoverata in gravi condizioni

Una donna è stata investita da un’auto, senza conducente a bordo, ad Almese: ora si trova ricoverata in ospedale in condizioni serie. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Stava passeggiando in strada quando improvvisamente è stata investita da una vettura che era stata parcheggiata in un tratto in salita, molto probabilmente senza freno a mano. È accaduto nel pomeriggio di giovedì ad Almese, in via Avigliana.

Ambulanza
Investita da un’auto lasciata senza freno a mano: donna ricoverata in gravi condizioni (Salussolanews.it)

La donna, dopo l’incidente, è stata subito soccorsa da alcuni passanti, tra cui il parroco del paese, che hanno chiamato il numero unico per le emergenze. In pochi minuti, sono arrivati sul posto gli operatori sanitari del 118 che hanno poi trasportato la donna in ospedale, dove ora si trova ricoverata in condizioni serie, ma non in pericolo di vita. A ricostruire la dinamica dell’accaduto gli agenti della Polizia Locale, occupatisi degli accertamenti e dei rilievi sul luogo dell’incidente.

Almese, incidente in via Avigliana: auto parcheggiata senza freno a mano investe una donna

Una donna è rimasta ferita dopo essere stata investita da una vettura, senza conducente a bordo, nel pomeriggio di giovedì 20 marzo ad Almese. L’incidente è avvenuto in via Avigliana, nei pressi del cinema teatro Magnetto.

Auto Polizia Locale
Almese, incidente in via Avigliana: auto parcheggiata senza freno a mano investe una donna (Salussolanews.it)

La vittima, di cui non sono state rese note le generalità, stando a quanto ricostruito, stava passeggiando sul marciapiede quando è stata centrata in pieno da una Fiat Panda che ha ripreso la marcia autonomamente dopo essere stata parcheggiata dal proprietario in un tratto in salita. Ad assistere al sinistro alcuni passanti, tra cui il parroco, che hanno subito soccorso la donna, finita a terra dopo l’impatto, e lanciato l’allarme contattando il 112.

Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato subito sul posto un’ambulanza con a bordo il personale sanitario. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla donna, poi trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Rivoli. Qui è stata sottoposta agli accertamenti del caso ed i medici hanno riscontrato diversi traumi e contusioni, ma escluso il pericolo di vita.

Sul posto, in via Avigliana, sono arrivate anche le pattuglie della Polizia Locale. Gli agenti si sono occupati degli accertamenti e dei rilievi di legge per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e risalire al proprietario della Panda che, stando ai primi riscontri, potrebbe essere stata parcheggiata senza il freno a mano inserito, circostanza che avrebbe fatto riprendere la marcia al veicolo che ha poi centrato la donna sul marciapiede.

Gestione cookie