Ci sono 5 utensili da cucina che si usano praticamente tutti i giorni che possono diventare molto pericolosi per la salute. Ecco perché andrebbero sostituiti spesso.
In cucina si hanno cassetti e ripiani sempre pieni di attrezzi e utensili per facilitare le proprie preparazioni, quindi per tagliare, mescolare, sminuzzare e molto altro. Questi strumenti, per quanto utili, non sono eterni. Infatti, con il passare del tempo, possono diventare molto pericolosi per la salute.
In particolare secondo gli esperti ci sono 5 utensili da cucina che andrebbero sostituiti molto spesso se non si vogliono correre rischi per la salute. Ecco quali sono.
In cucina ognuno ha i propri strumenti e utensili preferiti per cucinare. Ma questi non durano per sempre: anche se in molti si ostinano a tenerle nei cassetti o sul piano di lavoro e ad usarli, possono diventare pericolosi per la salute.
Sì, perché possono diventare ricettacolo di germi e batteri e deperire nel tempo, contribuendo a rendere meno gustose e meno igieniche le proprie preparazioni. In particolare sono 5 gli utensili da cucina che andrebbero sostituiti con regolarità:
Dunque ci sono 5 utensili che andrebbero sostituiti periodicamente per evitare problemi per la salute e anche pietanze meno gustose e meno igieniche.
Gambe gonfie e piene di ritenzione idrica? Non ti preoccupare: se mangi i cibi giusti,…
Una settimana immersiva nei segreti della Sindone: Torino apre le porte ai visitatori di tutto…
È la donna del momento, il Time la considera tra le figure più influenti, mentre…
Molteplici effetti indiretti sulla vista per chi indossa occhiali imperfetti: occhio con meno gradi? Non…
La Promessa, inedite anticipazioni: Jana ha paura, tuttavia la sua coscienza glielo impone. Presto o…
Ecco perché tutti stanno inserendo nella lavastoviglie una pallina di carta stagnola: la motivazione nessuno…