Ci sono 5 utensili da cucina che si usano praticamente tutti i giorni che possono diventare molto pericolosi per la salute. Ecco perché andrebbero sostituiti spesso.
In cucina si hanno cassetti e ripiani sempre pieni di attrezzi e utensili per facilitare le proprie preparazioni, quindi per tagliare, mescolare, sminuzzare e molto altro. Questi strumenti, per quanto utili, non sono eterni. Infatti, con il passare del tempo, possono diventare molto pericolosi per la salute.
In particolare secondo gli esperti ci sono 5 utensili da cucina che andrebbero sostituiti molto spesso se non si vogliono correre rischi per la salute. Ecco quali sono.
In cucina ognuno ha i propri strumenti e utensili preferiti per cucinare. Ma questi non durano per sempre: anche se in molti si ostinano a tenerle nei cassetti o sul piano di lavoro e ad usarli, possono diventare pericolosi per la salute.
Sì, perché possono diventare ricettacolo di germi e batteri e deperire nel tempo, contribuendo a rendere meno gustose e meno igieniche le proprie preparazioni. In particolare sono 5 gli utensili da cucina che andrebbero sostituiti con regolarità:
Dunque ci sono 5 utensili che andrebbero sostituiti periodicamente per evitare problemi per la salute e anche pietanze meno gustose e meno igieniche.
C'è un ottimo metodo per scacciare via gli insetti da casa durante l'estate. Basta usare…
Sai che ci sono dei modelli italiani di macchine da scrivere famosi in tutto il…
La ricetta del gelato fatto in casa più semplice di sempre: Andrea Mainardi lo fa…
Nel corso di un episodio di 4 Ristoranti, il piatto di uno dei ristoratori è…
L'estate 2025 a Roma è all'insegna della musica: ecco tutte le date da segnarsi, con…
Di recente, Claudio Amendola, con il cuore in mano, ha raccontato cosa è successo sul…