Come preparare in casa delle squisite patate bravas: il contorno perfetto che fa felice grandi e piccini, è delizioso!
Che sia per il classico pranzo in famiglia della domenica o in vista di ricorrenze importanti, uno dei contorni che più viene utilizzato in queste occasioni è quello delle classiche patate al forno. Un vero evergreen della cucina, che non solo non passa mai di moda, ma che piace proprio a tutti, anche ai piccini di casa, che in genere non apprezzano la cucina ‘dei grandi’.
Se però per una volta vogliamo uscire dai classici schemi provando qualcosa di completamente diverso, ma altrettanto saporito, allora non bisogna lasciarsi scappare la ricetta delle patate bravas o patatas bravas. Un contorno dal sapore particolare e che piacerò proprio a tutti.
Le patate bravas sono un piatto tipico della cucina spagnola, molto popolare come tapa, ossia uno di quegli stuzzichini che viene servito nei classici bar, per accompagnare birra, vino o cocktail. Le origini di questa ricetta sono un po’ controverse, anche se si pensa che siano nata a Madrid negli anni ’60. Si tratta di patate tagliate a cubetti o a spicchi, fritte e servite con una salsa piccante a base di pomodoro, peperoncino e altre spezie.
Per le patate:
Per la salsa:
Ora non resta che servire le patate bravas ben calde, con una spolverata di paprika dolce e con la salsina di accompagnamento.
L’arredo che hai scelto per la tua casa ha un grande impatto sul tuo umore…
Gambe gonfie e piene di ritenzione idrica? Non ti preoccupare: se mangi i cibi giusti,…
Una settimana immersiva nei segreti della Sindone: Torino apre le porte ai visitatori di tutto…
È la donna del momento, il Time la considera tra le figure più influenti, mentre…
Molteplici effetti indiretti sulla vista per chi indossa occhiali imperfetti: occhio con meno gradi? Non…
La Promessa, inedite anticipazioni: Jana ha paura, tuttavia la sua coscienza glielo impone. Presto o…