Non+sistemi+mai+il+letto+al+mattino%3F+Dovresti+iniziare+a+farlo%2C+rischi+grosso
salussolanewsit
/2025/05/01/non-sistemi-mai-il-letto-al-mattino-dovresti-iniziare-a-farlo-rischi-grosso/amp/
Lifestyle

Non sistemi mai il letto al mattino? Dovresti iniziare a farlo, rischi grosso

Se anche tu sei fra le persone che non sistemano il letto al mattino, dovresti sapere che stai rischiando grosso e che faresti meglio ad iniziare a farlo.

Al mattino appena svegli si vorrebbe o continuare a dormire o fare un’abbondante colazione. Il primo pensiero, dunque, non è sicuramente quello di rifare il letto. Eppure, chi non lo sistema, potrebbe rischiare grosso.

Non sistemi mai il letto al mattino? Dovresti iniziare a farlo, rischi grosso – salussolanews.it

Non solo la psicologia ha definito cosa significa avere la tendenza a rifare il letto al mattino (o a non farlo) ma c’è qualcosa di più da sapere. Ecco tutto ciò che si cela dietro questa consuetudine propria solo di alcune persone.

Perché si rischia grosso se non si sistema il letto al mattino

Ci sono persone che, appena sveglie al mattino, sistemano subito il letto mentre altre non lo fanno mai, lasciandolo disfatto fino a sera, quando si coricheranno di nuovo. Ma cosa si nasconde dietro a questa abitudine?

Perché si rischia grosso se non si sistema il letto al mattino – salussolanews.it

L’ex ammiraglio della Marina America, William H. McRaven, disse ai neolaureati della University of Texas nella città di Austin che il gesto del rifare il letto appena svegli ha un enorme poter sul proprio benessere mentale. In particolare, secondo lui, rifare il letto ogni mattina equivale ad aver portato a termine il primo compito della giornata. È un piccolo gesto che fa la differenza.

Se non si riusciranno a fare le piccole cose quotidiane, non si avranno la forza e la volontà necessario per fare quelle importanti e grandi. In generale dunque, rifare il letto è un’azione che consente di iniziare bene la giornata, insegnando anche la disciplina. Fra l’altro contribuisce a rendere l’ambiente più ordinato e poi, una volta che ci si riaddormenta dentro, sarà più confortevole perché le lenzuola saranno belle stirate. 

Non solo, ma rifare il letto permette anche di superare la pigrizia e quindi di essere più produttivi e attivi, più proattivi nei confronti delle varie sfide a cui la vita ci mette di fronte. È un modo per iniziare la giornata con più grinta e anche di dare il buon esempio agli altri componenti della famiglia che, a loro volta, saranno più propensi ad iniziare la giornata con il piede giusto se inizieranno a fare proprio questa abitudine.

Insomma, da domani tutti dovrebbero cominciare a rifare il letto per iniziare le proprie giornate con più dinamismo.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Uomini e donne, Gianmarco pronto alla scelta: c’è la svolta nelle prossime puntate

Gianmarco Steri, dopo l'ultima registrazione di Uomini e donne, è sempre più vicino alla scelta:…

58 minuti ago

Ogni mattina combatti con la stitichezza? Questi sono gli alimenti che sbloccano il tuo intestino secondo i nutrizionisti

La stitichezza è molto comune e fastidiosa e può sfociare in problemi più gravi. Per…

7 ore ago

Bonus mobili 2025, c’è ancora tempo per richiedere l’agevolazione

Il Governo ha deciso di confermare il bonus mobili e grandi elettrodomestici anche per il…

9 ore ago

Ho mescolato del sale grosso al detersivo per piatti: ho ottenuto un mix perfetto per risolvere subito un fastidioso problema

Il trucco del sale grosso unito al detersivo per piatti è davvero geniale: basta davvero…

17 ore ago

Arriva Edits, la nuova applicazione per creare video su Instagram: come funziona

Già da qualche giorno è disponibile anche in Italia l’app Edits, lanciata dal gruppo Meta…

20 ore ago

Metti subito via l’ammorbidente: nonna Rosa ha la migliore alternativa naturale (e profumatissima)

Attingendo agli antichi rimedi utilizzati dalle nonne, è possibile scoprire come sostituire l'ammorbidente chimico con…

1 giorno ago