Pulizie, questi sono i prodotti più deludenti secondo gli esperti: non li comprerebbero mai

Per una pulizia ottimale in casa non tutti i prodotti in commercio sono efficaci: secondo i professionisti del pulito questi non valgono assolutamente la spesa.

Fare le pulizie in casa è una sfida che pone quotidianamente di fronte a svariate difficoltà. Ogni ambiente ed ogni superficie necessitano di particolari attenzioni affinché possano essere igienizzate al meglio e non subiscano danni.

donna gesto no prodotti pulizie
Pulizie, questi sono i prodotti più deludenti secondo gli esperti – salussolanews.it

É chiaro che la pratica è la principale alleata delle pulizie, ma potrebbe non bastare se non è associata all’uso dei giusti prodotti. Passando dagli elettrodomestici agli attrezzi, fino ai detersivi, gli articoli dedicati alla cura della casa si moltiplicano sul mercato.

Da una parte, questi cercano di andare incontro ad ogni esigenza proponendo soluzioni efficaci e funzionali. Dall’altra però, spesso si pongono come delle promesse poco realistiche e deludenti, oltre che molto costose.

Investire in un prodotto molto popolare e ben pubblicizzato può essere una scelta sbagliata quando questo poi non porta a risultati effettivi e soddisfacenti. I professionisti del pulito hanno provato tutte le proposte che si trovano generalmente tra gli scaffali dei negozi e hanno individuato i più sopravvalutati. Non li comprerebbero mai.

I prodotti di pulizia più sopravvalutati

Come in molti altri ambiti del commercio, anche in quello delle pulizie molto spesso il prezzo elevato non è sinonimo di qualità. L’efficacia di un prodotto non è garantita dal suo marchio, né tantomeno dalla sua stessa popolarità. Gli esperti ne sono convinti ed hanno espresso il loro parere sugli articoli per pulire che non meriterebbero l’attenzione che hanno.

spray pulizia vetro
I prodotti di pulizia più sopravvalutati – salussolanews.it

Sembra difficile da credere, ma gli spray specifici per i vetri non sempre fanno il loro dovere. Al contrario, in alcuni casi questi detergenti sono responsabili di fastidiosi aloni e residui di sporco difficili da rimuovere. Piuttosto, sarebbe preferibile optare per alternative più economiche, come qualche goccia di detersivo per piatti diluita nell’acqua.

Lo stesso vale per i cosiddetti “spray multiuso”. É difficile immaginare che un unico detergente possa funzionare alla perfezione in stanze e su superfici differenti. Al contrario, questi rischiano di danneggiarle irrimediabilmente oltre che non pulirle al meglio.

Non meno sopravvalutati sarebbero i deodoranti per ambienti, soprattutto se in versione spray. Questi rappresentano una soluzione temporanea e molto breve contro i cattivi odori. Quando questi sono persistenti, i prodotti non faranno altro che coprirli per pochi secondi. Meglio andare alla fonte del problema, risolvendolo magari con rimedi naturali.

Le salviette disinfettanti per superfici non sempre sono in grado di raccogliere batteri e germi. Piuttosto tendono a spostarli, diffondendoli così ancora di più. Invece che spendere in questi prodotti usa e getta e poco efficaci, meglio optare per il classico panno in microfibra.

Quest’ultimo sarà un valido sostituto anche degli spray per la polvere. Questi prodotti infatti, tendono a creare una patina oleosa che può rendere più difficile spolverare efficacemente. Infine, per quanto riguarda il bucato, si potrebbe fare a meno dei fogli per l’asciugatrice. Prendersi cura dei capi durante il lavaggio sarà più che sufficiente per mantenerli morbidi e profumati.

Gestione cookie