Un caso più unico che raro: un uomo di quasi 60 anni ne dimostra meno di 30 non solo nel fisico ma pure nel viso. Il suo segreto è la colazione: scopriamo che cosa mangia.
Di persone con un aspetto giovanile se ne possono incontrare parecchie: uomini e donne che a 50 anni ne dimostrano 40 o che a 60 ne dimostrano 50. Ma una persona che alla soglia delle 60 candeline sulla torta ne dimostra meno della metà è un caso più unico che raro.
Merito della chirurgia plastica? Assolutamente no! Sicuramente c’è una genetica molto fortunata di fondo ma la vera chiave di questa “eterna giovinezza”, a quanto pare, sarebbe la sua dieta e, in modo particolare, gli alimenti che consuma a colazione. La conferma che la dieta è più importante di quello che pensiamo.
I medici ci ripetono da decenni che per godere di una buona salute il più a lungo possibile, è necessario nutrirsi in modo sano ed equilibrato, fare esercizio fisico e dormire non meno di 8 ore a notte. L’uomo di cui vi sveleremo il nome nel prossimo paragrafo fa tutto questo ma segue anche un regime alimentare molto particolare e insolito, una dieta che parecchi medici non riterrebbero proprio corretta. Di certo molto distante dalla nostra dieta mediterranea.
Arrivare a 60 anni dimostrandone meno di 30 è il sogno di ogni persona, uomini e donne indistintamente. Una persona c’è riuscita e senza fare ricorso a botox o punturine di acido ialuronico. Il suo elisir di giovinezza sono i cibi che consuma a colazione. Vediamo che cosa mangia.
Chuando Tan ha quasi 60 anni ma ne dimostra meno della metà. Il fisico è scolpito, muscoloso e snello come quello di un modello ma anche il viso sembra essersi fermato parecchi anni indietro. In passato ha svolto la professione di modello e di cantante, poi ha deciso di dedicarsi al 100% alla fotografia. Quest’anno ha spento 59 candeline ma nessuno riesce a crederci.
Nato a Singapore nel 1966, Chuando Tan ha dalla sua i geni orientali che sono certamente molto fortunati in tal senso ma non solo: è il suo stile di vita la vera chiave per riuscire ad avere un aspetto così giovane e attraente. L’allenamento ha un ruolo importantissimo nella sua vita: si allena con i pesi almeno 4 volte alla settimana e gli altri giorni va a camminare per mantenere in salute l’apparato cardiaco.
Non beve alcolici, non fuma e non beve sostante eccitanti come caffè o tè ma, in compenso, beve moltissima acqua e assume quotidianamente un integratore di vitamina C dallo spiccato potere antiossidante. Ciò che, tuttavia, fa la vera differenza è la sua colazione. Niente latte e biscotti o brioche, niente fette biscottate né gallette di riso… Il quasi 60enne a colazione mangia ben 6 uova accompagnate da avocado, frutti di bosco e un bicchiere di latte.
Questo gli consente di fare il pieno di proteine, vitamine e grassi sani fin dal mattino in modo da non avere attacchi di fame durante il giorno e di avere sempre l’energia che gli serve per allenarsi. Inoltre le proteine sono fondamentali per la massa muscolare e aiutano anche a mantenere la pelle più soda e compatta.
Il calcare è un problema dal punto di vista estetico e pratico. Va eliminato da…
Ci sono dei rimedi naturali, conosciuti dalle nostre nonne, che permettono di far tornare piatti…
Il Piemonte assume e investe, ma incontra nuove criticità. Intanto, altrove, i giovani continuano a…
Fra i nuovi trattamenti in voga per il corpo c’è l’esfoliazione, che apporta 5 benefici…
Sono in arrivo i pagamenti di maggio delle pensioni e delle altre prestazioni economiche gestite…
Anticipazioni ultimo episodio de Il Paradiso delle signore: Adelaide, dopo aver scoperto la verità, sarà…