Sei sicuro di sapere come pulire (realmente) la friggitrice ad aria: prova il mio metodo e noterai la differenza

Non serve né aceto e nemmeno bicarbonato, per pulire la friggitrice ad aria basta un solo ingrediente che tutti abbiamo in casa.

In questi ultimi anni il progresso ha portato in casa l’introduzione di un nuovo elettrodomestico, che ha permesso un cambiamento radicale nella cottura dei cibi: la friggitrice ad aria. Uno strumento, che grazie alla sua particolare tecnologia permette di ottenere cibi perfettamente cotti in pochissimo tempo e senza l’aggiunta di ulteriori grassi.

donna indecisa e friggitrice ad aria
Sei sicuro di sapere come pulire (realmente) la friggitrice ad aria: prova il mio metodo e noterai la differenza Salussolanews.it

Nonostante sia sul mercato non da tantissimi anni, ad oggi la friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa e per tale motivo, riuscirà ad accumulare una quantità di sporco davvero impressionante. E sarà questo stesso sporco, che dovrà necessariamente essere rimosso, affinché possa funzionare in modo adeguato, ma soprattutto affinché si possano evitare la formazione di germi, batteri e cattivi odori.

Come pulire la friggitrice ad aria senza aceto e senza candeggina

La pulizia della friggitrice ad aria è un passaggio fondamentale per garantire il corretto funzionamento e anche per impedire eventuali contaminazione da residui di grasso e cibo presente al suo interno. Tuttavia, non sempre sarà facile arrivare nei punti più ‘nascosti’, ma fortunatamente, esiste un trucco che permetterà una pulizia facile, veloce e accurata della friggitrice ad aria.

cucina con friggitrice ad aria
Come pulire la friggitrice ad aria senza aceto e senza candeggina Salussolanews.it

In genere aceto, candeggina e acqua sono i prodotti più utilizzati per la pulizia della friggitrice ad aria, ma oggi, non andremo ad usare nulla di tutto questo. Per ottenere una friggitrice realmente pulita, tutto quello che ci servirà è una semplice bustina di tè. Un trucco che detto così potrà sembrare assurdo, ma che in realtà ha un efficacia incredibile.

La prima cosa da fare è rimuovere eventuali residui di cibo, dopodiché anche lo sporco più superficiale potrà essere rimosso facilmente con un panno umido. Una volta fatto questo, si andrà a prendere la bustina di tè, meglio se tè verde, nero o tè agli agrumi, e posizionarla all’interno del cestello facendo attenzione che il filo non svolazzi.

A questo punto accendere la friggitrice a 180°C per 3 minuti al massimo. Il calore andrà ad agire sulla bustina di tè sciogliendo i tannini (una sostanza presente nel tè) che andrà a sciogliere il grasso e lo sporco. Una volta finito il tempo, si andrà a passare un panno umido per rimuovere tutto lo sporco sciolto, ed ecco che la friggitrice sarà come nuova.

Gestione cookie