Non+servono+prodotti+chimici+per+profumare+casa%3A+io+uso+sempre+questi+3+metodi%2C+sono+naturali+ed+efficaci
salussolanewsit
/2025/05/08/non-servono-prodotti-chimici-per-profumare-casa-io-uso-sempre-questi-3-metodi-sono-naturali-ed-efficaci/amp/
Lifestyle

Non servono prodotti chimici per profumare casa: io uso sempre questi 3 metodi, sono naturali ed efficaci

Per profumare casa non servono prodotti chimici, basta usare questi rimedi naturali per sentire un immediato senso di freschezza e pulito.

Sono in molti ad amare particolarmente quella piacevole sensazione di fresco e di pulito che si sente in casa quando si usano i classici deodoranti per ambiente. Un avvolgente fragranza, che si espande in ogni ambiente e che permette di avere la sensazione che tutto sia stato perfettamente pulito.

Non servono prodotti chimici per profumare casa: io uso sempre questi 3 metodi, sono naturali ed efficaci Salussolanews.it

Purtroppo però, la maggior parte dei deodoranti per ambienti che ci sono in commercio, sono ricchi di sostanze chimiche e non è affatto una buona idea respirarle per tutto il giorno. Infatti, possono risultare dannose sia per la salute, ma anche per l’ambiente stesso. Fortunatamente, per ottenere lo stesso risultato, piuttosto che optare per prodotti nocivi, si potrà anche scegliere tra alcuni efficaci rimedi naturali che non fanno male e permettono di ottenere lo stesso risultato.

Come profumare casa con solo rimedi naturali: l’effetto sarà incredibile

Per ottenere una casa realmente profumata, ma senza corre il rischio di respirare continuamente sostanze tossiche, è preferibile mettere da parte tutti quei prodotti chimici e optare per qualcosa di completamente naturale, che profumano l’aria e rispettano anche l’ambiente. È possibile scegliere fra più opzioni, che lasceranno un gradevolissimo profumo.

Come profumare casa con solo rimedi naturali: l’effetto sarà incredibile Salussolanews.it

Il primo rimedio da poter utilizzare è quello che prevede l’uso degli oli essenziali. Si tratta di veri e propri estratti che derivano dalle piante e che permettono di offrire un’ampia scelta di aromi. In base al risultato che si desidera ottenere, si potrà optare per un aroma piuttosto che un altro.

Per poterli utilizzare si potranno acquistare o i diffusori aromatici oppure si potranno creare degli spray fai da te, mescolando acqua e le gocce dell’olio scelto. Una volta ottenuta la giusta miscela si potrà vaporizzare nell’aria e anche sui tessili di casa.

Un altro rimedio invece è quello di posizionare in casa delle piantine aromatiche, che, oltre a profumare saranno perfette anche contro gli insetti. Basilico, menta, rosmarino e lavanda, sono perfette per rilasciare una gradevole fragranza. Infine, anche spezie ed agrumi sono il rimedio ideale per profumare casa.

In questo caso si potranno realizzare dei semplici infusi e una volta freddi, verranno poi travasati in un flacone spray e poi vaporizzati nell’aria. Ed ecco che con 3 semplici rimedi naturali, la casa sarà profumata in modo del tutto efficace.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

The Family, dramma nel finale di stagione: il protagonista muore

The Family, anticipazioni puntate in onda nel finale della seconda stagione: un protagonista, per fare…

8 ore ago

Finalmente ho scoperto cosa sbagliavo: ora che non stendo più il bucato così ho notato subito la differenza

Per avere un bucato perfetto bisogna fare attenzione anche a come si stende: se si…

11 ore ago

WhatsApp, nuovo strumento per gli utenti: come funziona e cosa cambia

WhatsApp sta per cambiare diventando più efficiente per gli utenti grazie all'introduzione di un nuovo…

15 ore ago

Sembra una savana, ma è in Piemonte: tutto sulla Riserva delle Baragge

Conosciuta anche come "la savana d'Italia", la Riserva delle Baragge è un'area protetta dal paesaggio…

16 ore ago

Don Matteo 15, trama stravolta: addio ad un personaggio chiave

Sono partire le riprese di Don Matteo 15 con Raoul Bova e Nino Frassica. La…

22 ore ago

Troppo caldo per stare ai fornelli e quindi la pasta la faccio così: in questa versione è buona anche il giorno dopo

Se il caldo si fa sentire non passare ore ed ore ai fornelli: prova questa…

24 ore ago