Aria di tensione tra i corridoi Mediaset per quanto concerne il destino di Paolo Bonolis: l’ultimo saluto al suo fidato pubblico.
Non è la prima volta che circolano queste voci: il conduttore di Avanti un Altro pronto a ritirarsi dalla scena pubblica. Gradirebbe dedicare il suo tempo alla famiglia, tra figli e nipoti – d’altronde, dopo 44 anni di carriera può permetterselo. Infatti: “Penso di lavorare ancora per poco. Non ho bisogno di stare per forza in tv“.

Queste le sue parole rilasciate durante un’intervista al Festival della TV a Dogliani, chiosando alla fine: “Si sta bene anche altrove“. Addirittura in fermento per individuare un suo potenziale successore – Paolo Bonolis ha un debole per l’eccelsa bravura di Stefano De Martino.
Quindi sembrerebbe ufficiale: l’addio alla tv è sempre più vicino. Ma di recente piovute altrettante indiscrezioni che sollevano non pochi dubbi: lascia o raddoppia (anzi, triplica)? I fan sperano, sebbene l’attesa sia particolarmente estenuante poiché mancano fresche conferme.
Paolo Bonolis, tra addii e ripensamenti: ecco la verità
Ultimamente il destino di Paolo Bonolis è rimasto appeso a un filo, senza una destinazione certa. Contratto prossimo alla scadenza, si è parlato di un possibile trasferimento in casa Rai, magari tornando alla conduzione del Festival di Sanremo – infatti il suo nome risultava tra i favoriti.

In porto un’altra stagione di Avanti un Altro – di cui ora aperti i casting per la prossima edizione – il percorso lavorativo prosegue per l’ex di Sonia Bruganelli. Mediaset ripone fiducia nei confronti di Paolo, dunque scatta il rinnovo contrattuale – Berlusconi lo blinda per altri tre anni – affidandogli diversi progetti.
Innanzitutto la conduzione del popolare game-show preserale su Canale 5 – magari non avendo trovato alcun sostituto, si immola per la causa o meglio per il pubblico. A seguire, un’altra sorpresa annunciata dal diretto interessato nel podcast Doppio Passo: “Riprenderò Il Senso della Vita con una contemporaneizzazione del racconto“.
Infine, inaspettato, debutterà come giudice a Tu Si Que Vales – forse prenderà il posto di Luciana Littizzetto? Ma non è ancora finita: secondo alcune indiscrezioni, si starebbe pensando a un nuovo format cucito su misura per lui, come riporta il sito Affari Italiani. Quindi una sostanziosa tripletta +1 di cui ancora si conosce poco, essendo un’incognita.
Dunque, come si evince, l’addio dalla tv è ben lontano e, comunque, non rientra nei suoi prossimi piani. Paolo Bonolis si conferma volto di punta dell’azienda, quindi Pier Silvio se lo tiene ben stretto. L’ex moglie è al settimo cielo, dato che gestisce la società di produzione e casting SDL TV, a sua volta collaboratrice dei redditizi progetti che lo riguardano.