Nella prossima puntata, Gerri e Lea si troveranno vis-à-vis con una realtà che li turberà profondamente.
Da lunedì 5 maggio al via la nuova fiction di Rai1 con Giulio Beranek e Valentina Romani, Gerri. Un ispettore di origini rom che indaga su casi delicati in quel di Trani. Affascinante, le donne ne rimangono colpite ma, al contempo, un uomo irrisolto poiché il suo passato non gli lascia tregua.

La storia comincia dal rinvenimento di un cadavere femminile: la giovane era figlia di un personaggio di spicco, particolarmente influente ovvero l’avvocato Albani. Perché è stata uccisa? L’intuito del protagonista si concentra sui presunti legami con le famiglie che contano, come si suole dire, senza scartare alcuna ipotesi.
Tuttavia un elemento non è stato ancora considerato e su cui Gregorio dirotterà la sua attenzione per ricostruire la vicenda: Lavinia, amica della ragazza, probabilmente a conoscenza di dettagli preziosissimi affinché si possa così risolvere il caso. Ebbene, quali sviluppi interesseranno la seconda puntata?
Gerri, spoiler 12 maggio: la scoperta scuote la Polizia
Gregorio Esposito e Lea Coen, due personaggi diversi sebbene, alla fine, complementari. Lui ispettore, lei viceispettrice di Roma, trasferitasi da poco in terra pugliese. L’alchimia non scatta subito – tra l’altro la stessa è certa di voler restare lontana da una persona ritenuta instabile, emotivamente.

Ciononostante, gli opposti si attraggono, perciò qualcosa potrebbe prorompere nel prossimo episodio, anche se la loro ‘intimità’ verrà interrotta da un segnale d’allarme. Giunta la notte di Natale, Gerri e Lea sono gli unici rimasti di guardia in Questura: l’occasione giusta per conoscersi meglio, magari qualche confidenza?
Non c’è tempo: qualcuno segnala dei colpi di arma da fuoco presso un deposito abbandonato scoprendo, poco dopo, che a sparare è stata la pistola appartenente ad una loro collega di cui si sono perse le tracce da tempo. Nel corso delle indagini si trovano dinanzi la Villa del Possibile.
Trattasi di una struttura che accoglie donne in difficoltà ma, allo stesso tempo, cela traffici alquanto sospetti. Nel frattempo, il capo di Gregorio decide di indagare sul suo passato: è palese vi sia un fondato malessere, quel dolore dal quale non riesce a distaccarsi nonostante sia dettato ancora da ricordi confusi.
Le investigazioni, il caso da risolvere e, dunque, la complicità: Gerri e Lea si scoprono man mano, avvicinandosi sempre di più. Un Don Giovanni, si è approcciato a qualsiasi creatura femminile incontrasse, tranne la sua collega, fino ad oggi, l’unica con la quale non avrebbe nulla in comune (forse).