Ci metti meno di 30 secondi e mantieni la casa splendente: 8 pulizie velocissime

Anche quando il tempo a disposizione è poco, è possibile dedicarsi a delle rapide pulizie: consentono di mantenere la casa brillante senza fatica.

Il lavoro e gli impegni quotidiani che si susseguono sono i principali responsabili di un continuo senso di stress e stanchezza. Nella vita di ogni giorno trovare il tempo per dedicarsi alla cura della casa può sembrare una vera sfida, a cui difficilmente si riesce a far fronte.

uomo fa pulizie scritta 30 secondi
Ci metti meno di 30 secondi e mantieni la casa splendente: 8 pulizie velocissime – salussolanews.it

Il risultato sarà una trascuratezza generale che si traduce principalmente in una mancanza di igiene. Affrontare delle pulizie approfondite richiede impegno e dedizione, che è difficile mettere in campo alla fine di una giornata stancante. Il più delle volte si finirà dunque per rimandare queste operazioni ai giorni liberi, fino a rinunciare completamente.

Il lavoro arretrato renderà ancor più complesso prendere in mano la situazione e porterà ad un accumulo di sporco che diventa una minaccia per la salute di chi vive in casa. Secondo gli esperti di organizzazione, il metodo più efficace per rimettersi in carreggiata è utilizzare piccoli momenti liberi per attività tanto veloci quanto fondamentali.

Al contrario di quanto si possa pensare, pochi secondi al giorno possono bastare per compiere un’azione di pulizia che consentirà di mantenere la casa splendente e in ordine senza fatica.

8 Attività di pulizia da fare in poco tempo: casa brillante in un attimo

Un piccolo sforzo quotidiano può ripagare con un grande risultato in casa ed è sicuramente preferibile rispetto alle pulizie lunghe ed estenuanti. Lo rivelano i professionisti del pulito, secondo i quali è possibile mantenere la propria dimora al massimo del suo splendore adottando la strategia delle attività brevi e veloci.

pulizia schermo tv
8 Attività di pulizia da fare in poco tempo – salussolanews.it

Gli zerbini sono tra gli oggetti più sporchi con cui si entra a contatto. Basteranno meno di 30 secondi per scuoterli evitando l’accumulo di pericolosi germi provenienti dall’esterno.

In pochissimo tempo si può, in alternativa, spazzare la zona dell’ingresso fuori dalla porta e dentro casa. Questa semplice e rapida azione garantirà pulizia e ordine costante.

Attira la polvere che risulta antiestetica e aumenta di giorno in giorno. Nei pochi secondi liberi di fine giornata vale la pena di spolverare lo schermo della TV con un panno in microfibra.

Gli asciugamani si sporcano dopo qualche uso e rischiano di diventare un ricettacolo di muffe e cattivi odori a causa dell’umidità. Con un solo gesto possono essere cambiati a distanza di pochi giorni evitando che ciò accada.

Non sarà sufficiente qualche secondo per una pulizia accurata del frigorifero, ma basterà per un controllo veloce. Se sono presenti cibi scaduti, questo è il momento giusto per buttarli via, evitando lo sviluppo di potenziali patogeni e di odori sgradevoli.

Una macchia sui vestiti è l’imprevisto della giornata? Meglio approfittare di un minuto libero per agire al più presto su di essa. Prima si procede, maggiori saranno le possibilità di rimuoverla.

Gli armadietti del bagno sono sempre in disordine e rendono più difficile la preparazione mattutina. In pochi secondi si può riordinare un ripiano, guadagnando tempo quando sarà il momento di trovare la medicina o il prodotto cercato.

Infine, un’occhio all’asciugatrice. In pochi utilizzi il filtro anti-pelucchi può riempirsi, portando a malfunzionamenti e danni. Qualche minuto può essere sfruttato per rimuoverlo e lavarlo con acqua e sapone, eliminando tracce di detersivo e sporco. Una piccola accortezza che può salvare perfino da un incendio.

Gestione cookie