È un continuo via vai di mosche che entrano nella tua casa: ma ecco come tenerle lontane naturalmente e risolvere il problema.
Ora che apriamo più spesso balconi e finestre per far arieggiare e anche per raffrescare gli ambienti, è più probabile che entrino in casa delle mosche, insetti molto fastidiosi ed anche sporchi.

Infatti queste si posano dappertutto e si avvicinano anche a noi mentre stiamo mangiando, poggiandosi sul nostro cibo. Ma c’è un metodo davvero incredibile ed efficace che devi conoscere per questa bella stagione, così da affrontare il problema e risolverlo naturalmente.
Come allontanare le mosche con un rimedio naturale
Non hai bisogno di soffrire il caldo senza poter aprire balconi e finestre per evitare che le mosche entrino in casa, e neppure devi usare insetticida o altri rimedi per allontanarle. Non dovrai neppure ucciderle, che è sempre un dispiacere e comunque è anche difficile, dato che volano dappertutto.

Devi semplicemente posizionare questa pianta in balcone o sul davanzale della finestra. Infatti, alcune piante aromatiche come quella che scopriremo fra poco, è utilissima per respingere gli insetti. Si tratta del basilico che con il suo aroma potente, in modo naturale ed ecologico, respinge le mosche. Gli insetti detestano il suo profumo mentre per noi è così piacevole e infatti non dimentichiamo mai di aggiungere delle foglioline di basilico anche ai nostri piatti per dare loro ancora più carattere.
Quindi, la soluzione per allontanare le mosche, consiste semplicemente nel posizionare un vaso di basilico sul balcone o sul davanzale della finestra. Per via della sostanza volatile contenuta nel basilico, l’estragol, le mosche non entreranno in casa. Questa sostanza infatti viene diffusa nell’aria e repelle gli insetti. Se hai paura che sia troppo complesso curare il basilico, non è così.
È una pianta molto resistente, che ha bisogno solo di poche attenzioni. Ha bisogno solo di luce, di irrigazione moderata (controllando quando il terriccio è completamente asciutto), non ha bisogno che tu usi dei fertilizzanti specifici o di altro. Così “prenderai due piccioni con una fava”: da una parte avrai sempre a portata di mano delle foglioline di basilico per impreziosire i tuoi piatti e dall’altra terrai lontane le mosche che, appena avvertiranno il profumo di questa erba aromatica, si terranno lontane dalla tua proprietà.