Michele si mette ad indagare su cosa sia successo ad Assane. Il giovane è scomparso nel nulla e il giornalista pensa che sia coinvolto Gagliotti.
Dalle anticipazioni di UPAS sappiamo che per Michele si aprirà una nuova storyline che lo vedrà impegnato per qualche episodio. Si tratta delle indagini che riguardano la scomparsa improvvisa di Assane.

La scomparsa di Assane senza alcuna apparente motivazione porta Michele a fare alcune ipotesi su cosa sia successo al giovane. Il giornalista concentrerà i suoi sospetti sull’imprenditore Gagliotti; ha paura che la scomparsa di Assane si una forma di ritorsione per l’aiuto che gli dato.
Un Posto al Sole, Michele Saviani sulle tracce si Assane
Saviani sarà determinato a scoprire cosa sia successo al giovane Assane. Il giornalista lo ha coinvolto nell’inchiesta sul caporalato che ha coinvolto l’azienda di Gagliotti e teme che questo lo abbia fatto sparire come forma di ritorsione per aver parlato. Gennero aveva scoperto il “tradimento” del bracciate, così mettendo insieme i pezzi del puzzle, Michele si convince che si sia la sua mano dietro la sparizione del migrante.

Non si sa però se Michele riuscirà effettivamente a trovare tracce di quanto successo ad Assane né tanto meno del coinvolgimento di Gennaro. Tutto questo succede proprio mentre Elena si avvicina all’imprenditore, negli episodi che andranno in onda nella settimana dal 19 al 24 maggio.
Nel frattempo non si perderanno certo di vista le altre storyline della soap di Rai3; ci sarà spazio per le vicende legate alle serate danzanti organizzate al Cafè Vulcano, dove sarà evidente la gelosia di Samuel nei confronti di Gabriela. Per il ragazzo la situazione da gestire sarà davvero complicata.
Intanto Niko vieterà a Jimmy di incontrare il suo rapper preferito. Un divieto che non sembrerà essere un problema per il bambino che si troverà anche a subire le pressioni di Matteo che lo spinge verso la cattiva strada. Il ragazzo potrebbe spingere Jimmy ad ignorare il divieto del padre e a recarsi comunque all’incontro con il cantante e chissà se il figlio di Niko a questo punto si caccerà nei guai ancora una volta. Solo da poco è stato scoperto da Viola nell’utilizzo dell’AI per la redazione di un elaborato sulla Festa della Liberazione e anche in questo caso c’era lo zampino di Matteo.