Estate in arrivo? Ecco come sfruttare il giardino di casa per creare un secondo salotto

Con l’arrivo della stagione estiva sfruttare il giardino di casa può rivelarsi una scelta funzionale e confortevole.

L’arrivo della bella stagione coincide ogni anno con la voglia di trascorrere le giornate all’aperto, abbandonando le stanze di casa per i parchi, le spiagge e le campagne. L’allungarsi graduale delle giornate, inoltre, invita a sfruttare le ore di sole più a lungo, beneficando della luce fino agli orari più tardi.

Giardino e donna che indica
Estate in arrivo? Ecco come sfruttare il giardino di casa per creare un secondo salotto – Salussolanews.it

Nelle case caratterizzate da sfoghi esterni come grandi balconi o giardini, l’arrivo della bella stagione risulta essere il momento ideale per sfruttare questi preziosi angoli domestici. Spesso sottovalutate, queste zone della casa possono rivelarsi estremamente funzionali per trascorrere le belle giornate all’aperto.

Grazie ad una serie di suggerimenti e strategie di arredamento, inoltre, è possibile trasformare il proprio giardino in un secondo salotto di casa, dove trascorrere momenti conviviali insieme ai propri ospiti o familiari. Sfruttare il giardino diventerà un gioco da ragazzi divertente e particolarmente gratificante.

Estate in giardino: trasformalo nel tuo secondo salotto

Organizzare il proprio giardino in vista dell’arrivo della stagione estiva, può rivelarsi una operazione apparentemente complessa. Tuttavia, alcuni singoli elementi possono trasformare l’angolo verde di casa in un secondo salotto da sfruttare durante tutte le ore del giorno. Se privo di tettoia o copertura, un giardino estivo dovrà essere munito di un gazebo o un ombrellone sotto cui poter trascorrere le ore più calde della giornata. Da Leroy Merlin è possibile reperire alcuni modelli molto funzionali anche durante i mesi invernali.

gazebo giardino
Estate in giardino: trasformalo nel tuo secondo salotto (Sito web ufficiale Leroymerlin.it) – Salussolanews.it

In quest’aria del giardino, sarà possibile installare ventilatori o nebulizzatori di acqua in grado di rendere la temperatura più gradevole anche con il sole a picco. Non possono mancare, inoltre, divani da esterno da poter utilizzare per rilassarsi o accogliere i propri ospiti per un aperitivo in giardino. A differenza dei modelli tradizionali in plastica, i divani da esterno in legno o canapa, possono rivelarsi più consoni ai periodi estivi, dove il contatto con la pelle e le alte temperature possono creare una spiacevole sensazione di bagnato.

Per i giardini più grandi, inoltre, è possibile sfruttare un angolo dove poter installare piscine gonfiabili o fisse. Si tratta di un elemento caratteristico e funzionale per chi decide di trascorrere l’estate in casa e desidera avere un angolo in cui refrigerarsi. Non solo, durante le ore più vicine al tramonto, l’angolo piscina può restituire un’atmosfera chic ed elegante al proprio giardino, ideale per organizzare feste a lume di candela o momenti con gli amici.

Gestione cookie