Maria De Filippi potrebbe fare la differenza e, questo, Mediaset lo sa bene: gli ultimi tentativi, quelli decisivi.
Il rapporto che lega Queen Mary a Berlusconi è speciale. Oltretutto, essendo entrambi imprenditori e soci, risulta più facile comprendersi. Si collabora, ci si scambia idee, il lavoro diventa simbiotico. Maria De Filippi è il suo fiore all’occhiello, tra l’altro: con lei i risultati sono assicurati.

Amici, C’è Posta per Te, Uomini e Donne, un trio fortunato reso ancor più unico dallo stile della conduttrice. Ebbene, il legame che intercorre tra quest’ultima e Mediaset si trasformerà in un mezzo particolarmente potente: difatti Pier Silvio non ha alcuna intenzione di arrendersi.
Magari è la soluzione vincente oppure si rivelerà un flop, in ogni caso vale la pena provarci. Un grande cambiamento, tale da rischiare di destabilizzare il pubblico, tuttavia necessario qualora si voglia portare a casa il vero successo. Dunque, un ripensamento riguardante l’imminente programmazione.
Mediaset e Maria De Filippi, insieme per il nemico
Una rivoluzione che potrebbe riscrivere la storia di Canale 5. È chiaro aleggino dubbi poiché non si è mai sicuri, soprattutto quando si opta per uno stravolgimento di questo calibro. Ma, in tal caso, si tratterebbe di un’aggiunta, non una sostituzione. Un modo per sconfiggere la concorrenza.

Se Uomini e Donne cambiasse fascia oraria? Infatti Pier Silvio Berlusconi vorrebbe puntare sull’access prime time – Stefano De Martino è diventato una vera ossessione, perciò qualsiasi escamotage pur di contrastare la supremazia del giovane conduttore su Rai1 ed evitare una situazione ancora più difficile.
Riposte speranze nel tg satirico di Antonio Ricci benché Striscia La Notizia stia subendo un calo non indifferente, soprattutto nell’ultimo periodo. A questo punto si gradirebbe predisporre il seguente assetto: una striscia del dating show alle 20.35, mantenendo l’appuntamento pomeridiano.
Così si alimenterebbe la curiosità nei telespettatori, appassionati del programma tv. In particolare Uomini e Donne sarebbe in grado di proporre, persino, contenuti esclusivi – quindi niente repliche o best of. Trattasi di materiale inedito: dal backstage alle dinamiche delle coppie, tagliate dal montaggio.
O ancora qualche anticipazione inerente le puntate successive. Sarebbe un bel colpaccio considerato il fatto che il prodotto televisivo in questione raccoglie ogni giorno buoni ascolti, attestandosi intorno a una media del 20% di share. Ma nulla è ancora certo, oltretutto la stagione sta per volgere al termine.
Tronisti/e, corteggiatori e corteggiatrici in pausa estiva a partire dal 23 o 30 maggio – sempre di venerdì, una settimana prima oppure quella dopo, comunque si è agli sgoccioli, ritrovandoli a settembre. Una mossa strategica per questi ultimi giorni o da attuare nel 2025/2026. Staremo a vedere cosa accadrà.