Dalle trame del 27 maggio di UPAS sappiamo che Viola, dopo uno scontro con la mamma di Matteo, si troverà nei guai. Ecco cosa succede alla professoressa.
Viola sarà al centro di un’accesa discussione con la mamma di Matteo dopo che la donna è stata convocata per essere messa al corrente dell’atteggiamento di suoi figlio. La discussione però degenera e la professoressa si metterà nei guai. Intanto anche Roberto e Marina sono disperati.

Le anticipazioni di UPAS del 27 maggio parlano chiaramente di una discussione tra Viola e la mamma di Matteo; al centro di tutto c’è ovviamente il ragazzino, beccato più volte ad utilizzare l’AI per svolgere i compiti a casa, senza contare l’atteggiamento da bullo nei confronti di Camillo.
Non è ben chiaro cosa succeda, ma pare proprio che al termine di questo diverbio la professoressa commetta un passo falso. Si sa che Viola rischia di avere seri problemi sia con il preside dell’Istituto che con i colleghi.
Roberto e Marina disperati per la situazione ai cantieri
Su un altro fronte della soap, c’è Giulia che vive forti momenti di panico dopo la scomparsa di Luca. La donna pensa che il compagno sia arrivato alla disperazione più totale e voglia farla finita. L’uomo però si è rifugiato a casa di Gianluca al quale confida tutte le sue preoccupazioni sull’evoluzione della malattia e sulla sua impossibilità ad accettare che Giulia si sacrifichi in questo modo. Ignara di tutto, Giulia non si arrende: il suo obiettivo è quello di riportare Luca a casa.

Non migliora la situazione per Roberto e Marina. Anche per i due il momento è tutt’altro che facile a causa della disastrosa situazione economica dei cantieri Flegrei. La crisi non fa che peggiorare e i due arriveranno alla disperazione; tuttavia non si arrenderanno e faranno di tutto per trovare una soluzione che evito il licenziamento di tutti coloro che lavorano ai cantieri.
Infine, Claudia riceverà una allettante offerta di lavoro ma fuori Napoli. La giovane donna si dimostrerà anche molto interessata e, al tempo stesso, in conflitto con se stessa per la relazione con Guido. Claudia avrà un confronto con Michele e Silvia e racconterà loro le nuove possibilità che si sono aperte davanti a lei ma anche i dubbi rispetto alla storia con il vigile urbano.