Uno dei problemi più fastidiosi in casa è quando il lavandino è intasato. Per fortuna c’è un trucco, usato anche dagli idraulici, che permette di risolvere in maniera rapida ed economica.
Può succedere, per varie ragioni, che il lavandino della cucina o del bagno rimanga intasato. In questo caso l’acqua inizia a scorrere piano ed è davvero una perdita di tempo aspettare. Per non parlare dei cattivi odori che si possono diffondere nell’ambiente a causa dell’acqua stagnante e dei residui di cibo.
Anche lavare i piatti diventa difficile perché l’acqua rimane sempre sporca all’interno del lavandino. Quando questo è intasato, non c’è bisogno di usare prodotti chimici per sgorgarlo ma si può provare un trucco rapido ed economico usato anche dall’idraulico. Ecco come fare.
Il lavandino intasato è un problema piuttosto comune in casa che si genera fondamentalmente a causa dei residui di cibo che finiscono dentro ma anche di peli e capelli, residui di sapone, calcare o grasso, ad esempio in quello del bagno. Quando accade, l’acqua comincia a scorrere molto lentamente e di certo questo è molto fastidioso, anche perché possono diffondersi dei cattivi odori dovuti all’acqua stagnante che rimane per tempo nel lavello.
Per fortuna è possibile risolvere il problema in maniera rapida ed economica usando questo trucco impiegato anche dagli idraulici. Bastano 5 minuti e il gioco è fatto. Infatti sarà sufficiente mettere 1/4 di tazza di detersivo direttamente nello scarico del lavandino ed attendere qualche istante affinché agisca per bene. In questo frangente, infatti, si può portare ad ebollizione un litro di acqua.
Quando è calda, versarla delicatamente nello scarico del lavandino dove agirà insieme al detersivo gettato in precedente. L’acqua bollente e il detersivo sgrassante aiuteranno a sciogliere i residui di grasso, di calcare, capelli ed altro che crea l’ostruzione. Dunque non c’è bisogno di smontare nulla per risolvere il problema del lavandino intasato né usare soda caustica o prodotti chimici ed inquinanti, anche pericolosi da usare (si sa, infatti, che questi possono essere aggressivi per la pelle, le mucose e gli occhi).
Con la soluzione dell’acqua bollente e del detersivo, rapida ed economica, il problema del lavandino intasato si risolverà in men che non si dica, senza spendere troppi soldi.
Le emoji, più che semplici decorazioni, stanno diventando strumenti di sintassi, regolando il tono e…
Nei prossimi episodi di UPAS ci sarà un'aggressione pesante. Gli spoiler rivelano anche che Marina…
Come preparare la sfoglia ripiena di prosciutto cotto e formaggio: la ricetta di Benedetta Parodi…
Nessuno conosce la leggenda del Lago Scuro: si tratta di una storia raccontata nel corso…
Matrimonio e debiti, cosa succede ai beni della moglie se il marito ha dei conti…
Scopri il fascino del crudo di mare di Bari, un rito antico che sa di…