Rivoluzione a Tu Si Que Vales: nessuno lo riconoscerà più

Tu Si Que Vales è nel caos: tra addii e nuovi ingressi, quale sarà il futuro del programma di Canale 5?

Marchio di Canale 5 da circa un decennio, Tu Si Que Vales è diventato un appuntamento fisso per i telespettatori. Durante questi anni numerosi cambiamenti hanno interessato il cast tra conduttori, giudici e giurati popolari. Lo scopo consiste nell’assistere alle esibizioni, votare e arrivare in finale.

Maria De Filippi a Tu Si Que Vales
Rivoluzione a Tu Si Que Vales: nessuno lo riconoscerà più (Credits: wittytv.it) – salussolanews.it

Ad oggi il talent show è così composto: Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Gerry Scotti al banco giudicante. La giuria popolare rappresentata da Sabrina Ferilli. I conduttori sono Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Infine Giovannino, in costante tormento ‘amoroso’ con l’attrice romana.

Ebbene, la situazione si ribalterà molto presto. Il pubblico dovrà compiere uno sforzo immane affinché dimentichi quanto visto fino alla scorsa edizione perché nulla sarà più come prima. La rivoluzione è in atto e, da una parte, può essere un bene rinnovare. Ma dall’altra rischia di inimicarsi i fan appassionati.

Tu Si Que Vales, arrivi e partenze: indiscrezioni

Aperti i casting per partecipare alla nuova edizione di Tu Si Que Vales. Si girerà l’Italia alla ricerca dei talenti che sappiano stupire, dal ballo o performance acrobatiche al canto fino ai giochi di magia. Bologna, Roma, Palermo sono solo alcune delle tappe, probabilmente il calendario è in via di definizione.

Studio Tu Si Que Vales e interrogativo
Tu Si Que Vales, arrivi e partenze: indiscrezioni (Credits: wittytv.it) – salussolanews.it

In estate si comincerà a registrare mentre fissata la data del debutto a settembre. Ma chi presenzierà effettivamente? Ancora complicato dare certezze, comunque si conferma l’arrivo di Paolo Bonolis che porterà una ventata di freschezza. È chiara la posizione di Mediaset per contrastare il sabato sera di Rai1.

Prediligere l’ironia pungente e l’imprevedibilità del conduttore. Mix esplosivo, tale da dirottare i telespettatori su Canale 5, oltre che conquistare il pubblico più giovane. Un ‘nuovo’ acquisto, dunque chi sarà la/le vittima/e sacrificabile/i? Certo, non è detto: magari si vuole optare per un ampliamento del cast.

Tuttavia si sta parlando troppo insistentemente di alcune figure in bilico perché tali indiscrezioni non vengano prese sul serio quantomeno considerate. Fino a poche settimane fa sembrava fosse Luciana Littizzetto a salutare gli amici di Tu Si Que Vales invece fonti vicine alla produzione affermano la sua presenza.

A questo punto, escludendo Maria De Filippi che resta ben salda alla sua postazione, risultano incerti Zerbi, Ferilli e Scotti. In particolare quest’ultimo, ormai vicino alla porta di uscita a seguito di un comunicato che avallerebbe il suo addio seppur con grande rammarico. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Gestione cookie