Un colpaccio per Mediaset che continua a corteggiarlo: una dura lotta ‘senza’ rivali. Cosa succede?
Le idee non mancano, soprattutto di tipo tattico. Tra Rai e Mediaset una battaglia che non accenna a placarsi, anzi, recentemente si è risvegliata più viva che mai. Una competizione ardua tra fatica, sudore, strategia affinché l’una prevalga sull’altra. E la prossima stagione sarà infuocata.

Berlusconi continua a perfezionare, limare, pianificare fino a completa soddisfazione. Diverse alternative sul banco, da valutare attentamente. Non solo, trattative in corso confidando nella conclusione di qualche accordo. Maggiori risorse, l’azienda splende e il successo assicurato.
In particolare Mediaset è in fase di ‘corteggiamento’ al momento. Un vero pilastro della tv italiana potrebbe entrare a far parte della sua squadra, forse nel mese di settembre. Tuttavia vi è ancora una condizione prima che ciò accada e non dipende da lei. L’attesa si rivelerà insopportabile ma necessaria.
Mediaset vince su tutti! L’effetto sorpresa, chi arriva
Organizzazione impeccabile e proposte vincenti, l’obiettivo da raggiungere: riportare Mediaset agli antichi sfarzi. Le glorie del passato non si dimenticano e replicare è possibile. Ma solo con una grande star si possono ottenere determinati traguardi, garantendosi così la vittoria.

Trattasi di Amadeus, ormai ex giudice di Amici. Ma si proceda con ordine. La sua avventura con Warner Bros. Discovery non starebbe procedendo come sperato. Inizialmente si è ritenuto fosse questione di tempo affinché si ambientasse, ora si può proprio dire che la scintilla non sia scattata.
Chissa Chi È, La Corrida, Like A Star difficile spiegare il fenomeno. Solamente i dilettanti allo sbaraglio sono riusciti a conquistare qualche percentuale in più mentre negli altri casi ‘Ama’ è sceso sprofondando – l’attuale programma tv sul canale NOVE sta conseguendo un buon riscontro sui social, nel bene e nel male.
Delusione sia da parte dell’azienda che il conduttore stesso – la sua esperienza non merita un flop di tali proporzioni. A breve, l’ultimo banco di prova: The Cage, in coppia con Giulia Salemi. Un contenuto per l’access prime time come esperimento. Qualora funzionasse, arrivederci a settembre.
In caso contrario Warner Bros. Discovery indirà una riunione con Amadeus sul da farsi potendo anche decidere di interrompere la collaborazione. Intanto Mediaset è in agguato, soprattutto dopo Amici. Sta cercando nuovi volti per il preserale e l’access prime time, specialmente a seguito di una stagione oscillante.
Servono personalità forti perché si argini il fenomeno De Martino – chi meglio dell’ex pupillo Rai che ne conosce le dinamiche, ancor più i segreti di Affari Tuoi. Ciononostante è presto per tirare le somme, probabilmente dal mese di luglio sarà più chiara la situazione. Nel frattempo, in arrivo gli ultimi colpi.